5 destinazioni per le “vacanze bianche” con le mete da sogno il Natale 2024
Non sai se hai voglia di una tradizionale vacanza natalizia in famiglia o esplorare mete esotiche? Ecco 5 destinazioni perfette per rendere il tuo Natale indimenticabile e immergersi in atmosfere magiche.
Stai pianificando le vacanze di Natale 2024? Le destinazioni più gettonate di quest'anno sono 5. Dai paesaggi innevati della Lapponia, con il magico Villaggio di Babbo Natale, alla vibrante atmosfera metropolitana di New York City, passando per la romantica Vienna, ricca di mercatini e celebrazioni straussiane. Meta futuristica dell'anno, Tokyo, che ti stupirà con luminarie e i mercatini caratteristici. Infine, per chi sogna un Natale differente e al caldo, Dubai con spiagge, lussuosi centri commerciali e spettacolari decorazioni natalizie. Ogni meta promette magia e momenti speciali, per un Natale su misura.
Scorri verso il basso per scoprire le 5 destinazioni per le vacanze di Natale.
1. Lapponia, Finlandia: il villaggio di Babbo Natale
Vuoi incontrare il vero Babbo Natale nel suo ufficio? All'interno del magico Villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi, si ha l'opportunità unica di varcare la soglia del suo ufficio e incontrarlo personalmente (tutto l'anno). Mentre gli elfi operano instancabilmente per aggiornare le liste dei desideri di ogni bambino e preparare le renne per la notte più magica e lunga dell'anno. Se sei amante delle attività outdoor puoi attraversare paesaggi innevati della Lapponia su una slitta trainata da husky oppure ammirare l’aurora boreale durante una ciaspolata. La Lapponia è il vero paradiso invernale per la vacanza bianca, perfetta sia per le famiglie che per gli amanti della natura.
2. Natale tra grattacieli di New York City, Stati Uniti
New York City è sempre una certezza per il periodo natalizio. A Natale la Grande Mela si prepara con luminarie e atmosfere da film per accogliere turisti da tutto il mondo. Dal famoso albero di Natale del Rockefeller Center alle vetrine decorate di Fifth Avenue, la città offre un’esperienza unica. Non perdere la pista di pattinaggio al Bryant Park e i mercatini natalizi di Union Square. Una vacanza bianca ideale per grandi e piccini per chi ama l’energia metropolitana e lo shopping.
3. Vienna a Natale: una vacanza natalizia all'insegna dell'eleganza
In cerca di una fuga invernale romantica? Vienna è la destinazione perfetta da visitare in coppia per Natale. I mercatini di Natale - come quello di Rathausplatz - alle luminarie, i concerti di musica classica all'Opera e le prelibatezze locali. Nel 2025 la città festeggia anche il 200° anniversario della nascita di Johann Strauss II, il "Re del Valzer", con un ricco programma di eventi tra spettacoli, performance e mostre. Le attrazioni più famose, come la House of Strauss e l'appartamento del compositore saranno al centro delle celebrazioni, rendendo Vienna un omaggio vivente al suo patrimonio culturale.
4. Il Natale da sogno (futuristico) a Tokyo
Tokyo offre un Natale differente, dove tradizione e tecnologia si fondono. Mercatini di Natale - come il Tokyo Christmas Market e il Roppongi Hills Christmas Market - e luminarie spettacolari a Roppongi Hills e Shibuya trasportano i visitatori in un’atmosfera futuristica. Assaggia il tipico Christmas cake giapponese e visita Disneyland Tokyo, che si trasforma in un paradiso natalizio. Per la caccia al regalo di Natale perfetto, Harajuku e Omotesando Hills sono i luohi must-to-see: le boutique di questi distretti offrono la completa proposta di moda giapponese.
5. Natale al caldo a Dubai, Emirati Arabi Uniti
Se preferisci il caldo, Dubai è la destinazione perfetta per trascorrere le Vacanze di Natale. Tra spiagge dorate e centri commerciali adornati per il Natale 2024, potrai goderti una vacanza lussuosa. Non perdere il Winter Wonderland del Dubai Festival City e lo spettacolo di luci al Burj Khalifa. Ideale per chi cerca relax e comfort sotto il sole.