Zegna diventa Partner Ufficiale Luxury Travelwear del Real Madrid
"EVERY KING NEEDS A TAILOR" è lo slogan ufficiale di questa nuova partnership che vede la squadra di calcio più ambita di sempre e la squadra di basket indossare le collezioni del marchio italiano leader del menswear.
Dopo il recente rebranding del marchio con il nuovo logo insieme al signifier, Zegna annuncia insieme al Real Madrid una partnership per la stagione 2022/2023. Il marchio italiano è il nuovo Partner Ufficiale Luxury Travelwear per il Real Madrid. La collaborazione coinvolge le prime squadre di calcio e basket e indosseranno, per le occasioni in cui è richiesto, un guardaroba esclusivo firmato Zegna. Non un semplice servizio, ma un dialogo che esalta valori comuni e lo stile, raccontato sia da look più formali che con capi luxury leisurewear che verranno svelati durante la prima partita di Champions League.
Non a caso la storia di Zegna e del Real Madrid inizia quasi di pari passo nei primi anni del ventesimo secolo. Da un lato il Real Madrid, fondato nel 1902, e dall’altro il marchio italiano che nasce nel 1910, hanno raggiunto e ottenuto in oltre un secolo grandi riconoscimenti: per Zegna nell’industria tessile e del menswear di lusso e per il Real Madrid sul campo. Ma ciò che accomuna le due realtà sono i valori condivisi: l’idea che l’eccellenza nasca solo dal duro lavoro, la convinzione che sia necessario condividere e restituire alla comunità. Il Best Club del ventesimo secolo dalla FIFA, possiede una followership tra le più grandi al mondo, il Real Madrid ha un ruolo da leader non solo sul campo, ma anche nella dimensione sociale. Lo spirito vincente del Real Madrid si nutre di determinazione, impegno, sacrificio, dedizione, tenacia e miglioramento continuo: una filosofia basata sullo spirito di squadra che si estende sia ai dipendenti che ai tifosi. Il valore chiave è la solidarietà: essere presenti per gli altri al momento del bisogno, soprattutto per i bambini che soffrono per forme di emarginazione sociale.
I capi made to measure frutto della collaborazione combinano i valori storici dei due brand con l’estetica contemporanea di Zegna e il suo focus sull’artigianalità di lusso. La nuova partnership sarà festeggiata a Madrid il 30 settembre con un evento che svelerà il guardaroba luxury di Zegna. Le collezioni saranno disponibili nelle boutique selezionate Zegna di tutto il mondo.