Le tendenze moda uomo Primavera Estate 2021
La stagione Primavera Estate 2021 risulterebbe essere atipica, tanto che la stragrande maggioranza dei brand hanno scelto di presentare le proprie collezioni online lo scorso Gennaio. Questa è un'opportunità per rimanere "creativamente distanti" dal profondo pessimismo che ci circonda, ma anche per mostrare un twist di personalità con le nuove silhouette dell'estate.
PATCHWORK IN PROGRESS
Tra i designer, è un momento conscious. L'arte del patchwork, sta tornando in auge, spinta dalla tendenza del riciclaggio e l'upcycling. Tutto in uno sfacciato stile vintage, per lo più militare o denim.
DUST COAT
Pezzo emblematico della stagione invernale, il trenchse mbra essere un must have stagionale. Ma più di questo, è lo spirito dello "spolverino". Più o meno sofisticato, generoso nel volume, e soprattutto off-road.
CAMPAGNA MILITARE
La tendenza militare rimane un capostipite per la moda maschile, i cui codici emblematici sono regolarmente deviati, a cominciare dall'iconico camuflage, che quest'estate si ritroverà in tutte le sue declinazioni artistiche.
FLOWER POWER
Dopo un inizio discreto della scorsa estate, la tendenza floreale sta esplodendo per la nuova stagione. Stampe bucoliche più o meno figurative e colorate quest'estate non passeranno inosservate.
BLACK & WHITE
Yin e Yang della creazione, il contrasto bianco e nero è sempre stato un grande classico. Ma ci sono stagioni in cui questa magica combinazione assume il suo pieno significato, poiché la sua elegante geometria pervade la silhouette nel suo insieme.
COLOR CREAMA
MELTIN'POT
Riferimenti etnici, impressioni tradizionali, atmosfere da cartolina... il minimo che possiamo dire è che i motivi dell'estate sono un invito a viaggiare, e a condividere culture differenti. Tante influenze che si interconnettono in un gioioso folklore.
LEGS FOR DAYS
Nel grande dibattito "pro o contro l'utilizzo dei pantaloncini in città", gli stilisti di questa stagione hanno fatto una chiara dichiarazione: è un grande "sì", purché la lunghezza sia sotto il ginocchio, o appena appena sopra. E largo, molto largo, con un taglio che ricorda anche le culottes, o addirittura una gonna.
PINK ALERT
Per tutti coloro che avevano ancora dubbi sulla correttezza del guardaroba maschile, dal color pastello cipriato al lampone aspro, passando per l'enigmatico corallo, il rosa si afferma come il nuovo colore da seguire.
DENIM DISRUPTION
Sbiadito, lacerato, rattoppato, macchiato, schizzato, stracciato, oversize, patchwork, trompe-l'oeil... Da qualche tempo, il denim è un terreno fertile e popolare per la sperimentazione dei designer. Anche se pensavamo di averle già viste tutte, alcune di queste intrepretazioni ci lasciano di stucco.
LINES UP
Motivi essenziali per il guardaroba maschile, quadri e righe quest'estate esploderanno tra l'offerta delle tendenze. Bisogna dire che li vediamo solo reinterpretati, accostati ed esasperati... queste grafiche faranno di tutto pur di farsi notare.
THE ULTIMATE MUST HAVE
Qui non si tratta tanto di scegliere il colore, ma piuttosto di capire l'importanza della sua densità e della sua complementarità. Una giacca colorata è indossata in modo forte e chiaro, sia in opposizione ad altri colori, color-block, o in un look total monochrome.