Bottega Veneta, Kim Nam-joon aka RM dei BTS è il nuovo ambassador
Dopo molti rumors, il direttore creativo della casa di moda di lusso italiana, Matthieu Blazy, dà ufficialmente il benvenuto al leader del gruppo K-pop BTS, RM.
"Andiamo! Benvenuto in famiglia". La didascalia di un post pubblicato dal direttore creativo Matthieu Blazy, ha annunciato che RM (pseudonimo di Kim Nam-joon) è il nuovo ambassador di Bottega Veneta. Pochi giorni dopo l'annuncio che Jungkook era diventato il nuovo ambassador di Calvin Klein, è la volta della maison italiana fondata a Vicenza nel 1966.
Qualcosa era già nell'aria da tempo, le voci si erano fatte sempre più insistenti dopo che RM era stato avvistato in front-row alla sfilata autunno inverno 2023-24 di Bottega Veneta durante la Milano Fashion Week lo scorso febbraio. Alla domanda sulla presunta collaborazione tra lui e il brand guidato da Matthieu Blazy durante un'intervista con il quotidiano spagnolo El Pais, RM aveva tra l'altro risposto: «Mi piacerebbe, anche se ho perso interesse per i marchi, le settimane della moda e il costante cambiamento di colori... Bottega Veneta è diversa; non usano loghi, hanno una storia che s'intreccia con l'artigianato con la tessitura e la lavorazione della pelle, non hanno nemmeno Instagram. Sono al di là del ronzio fastidioso dei social network».