Black Puffer, 10 piumini neri e gli accessori uomo imbottiti per l'inverno 2024
Piumino, sciarpa, cappello, sneakers e persino la borraccia: il total look invernale uomo di tendenza è imbottito. 10 puffer must have per la stagione fredda.
«Nessun uomo ti farà sentire protetta e al sicuro come un cappotto di cashmere e un paio di occhiali neri». Le parole di mademoiselle Coco Chanel forse oggi sarebbero diverse e al posto di un elegante coat ultralusso per l'inverno avrebbe scelto l'anti-freddo per eccellenza: il piumino. Mai come in questa stagione sta conoscendo un revamp importante, conquistando il look del guardaroba maschile ma non solo. Perché a essere contagiati da doudoune e imbottiture sono anche accessori cult e inattesi. Scelti per dare un'attitude da alta montagna anche ai look da città.
L'inventore? La partenità di questo cult invernale la si deve a George Finch, un chimico e alpinista australiano: è lui il creatore di un capo diventato simbolo del dialogo tra abbigliamento cittadino e sportswear, scelto come manifesto di stile da una generazione di giovani anticonformisti e trasformatisi.
A lui si deve la creazione del primo modello nato nel 1922 e originariamente realizzato con un tessuto a palloncino e una imbottitura di piume. Poco per volta la migrazione, dallo sport agonistico al lifestyle, che lo ha portato da essere il re della montagna a il passepartout in città. Sempre più cool. Sempre più fashionista. Soprattutto nella versione hi-tech e total black.
I 10 piumini must-have per l'autunno inverno 2024