Pharrell Williams: da Vuitton a Chanel, le migliori collaborazioni di moda
Dalle case di lusso all'abbigliamento sportivo, il nuovo direttore creativo della moda uomo di Louis Vuitton, Pharrell Williams, è diventato uno dei collaboratori preferiti dal fashion system.
Pharrell Williams è noto per la sua poliedrica carriera che spazia dalla musica, al cinema, alla filantropia, alla cura della pelle e, non ultima, alla moda. Oltre alle sue linee di streetwear, Billionaire Boys Club e Ice Cream, lanciate con Nigo di A Bathing Ape, Williams ha lanciato negli anni una serie di importanti collaborazioni con grandi nomi come Adidas e marchi di lusso come Chanel e Louis Vuitton, di cui è diventato da poco il nuovo direttore creativo della linea menswear. Sia che interpreti il ruolo di modello o designer (o entrambi), l'artista porta sempre il suo stile cool e disinvolto sulla passerella.
Adidas
La collaborazione di più lunga data di Williams è con il marchio di abbigliamento sportivo Adidas. La partnership è iniziata con un lancio di sneaker in edizione limitata nel 2014 e da allora ha mi smesso di lanciare nuove capsule. Una fra tutte? La sneaker Hu NMD, che è stata rilasciata in numerose versioni dal suo debutto nel 2015.
Chanel
Catturando l'attenzione del defunto Karl Lagerfeld, Williams è diventato amico della casa di moda Chanel negli anni 2010. Dal pavoneggiarsi sulla passerella al disegnare una capsule collection, Pharrell Williams ha collaborato con Chanel da tutte le angolazioni.
Louis Vuitton
L'avventura di Williams nel mondo dell'alta moda è iniziata con Louis Vuitton, durante l'era Marc Jacobs. Ha portato il suo occhio per il design in due importanti collezioni di accessori nei primi anni 2000 ed è stato spesso visto in prima fila alle sfilate della maison francese.
Moncler
Prima che Moncler collaborasse con figure di spicco del settore come Richard Quinn o Matthew Williams, il marchio di lusso di Remo Ruffini ha scelto Pharrell per lanciare uan linea di occhiali per la collezione autunno inverno 2013.
Colette
L'artista e la sua etichetta di streetwear Billionaire Boys Club hanno sviluppato due capsule collection esclusive per il concept store parigino, ora chiuso, Colette.