Neil Barrett, il ritorno in passerella con la primavera estate 2024
Dopo alcuni anni di stop, Neil Barrett torna a sfilare durante la Milano Fashion Week con la collezione uomo primavera estate 2024.
La collezione primavera estate 2024 di Neil Barrett è un ritorno sia alla passerella della Milano Fashion Week sia ai codici estetici del marchio. Un ritorno "bellissimo, anche se devo confessare non facile. Ma sono davvero contento di questa collezione e della sfilata", ci ha detto a caldo nel backstage lo stesso Neil Barrett, visibilmente emozionato. Il minimalismo - di cui è stato pioniere negli anni '90 -, la precisione, l'amore per i materiali, l' ossessione per i dettagli sono gli ingredienti di una collezione uniforme, con carattere, in definitiva ben riuscita.
Costantemente in contrasto, i capi condividono uno scopo e un dovere, progettati per la funzione, pensati per la vita di tutti i giorni. La sartoria formale diventa informale allentando la vestibilità. La precisione di una base, una semplice striscia di bianco, diventa il filo conduttore grafico della collezione. Silhouette più squadrate, proposte in nuovi tessuti, elevate e ripensate. La tavolozza dei colori comprende scatti di verde acido, limone, giallo e blu pallido, affiancati a una palette di grigi e al marrone nocciola come nuovo nero.
Scorri e scopri la collezione primavera estate 2023 di Neil Barrett (Courtesy Neil Barrett)