La Giornata internazionale dell’amicizia, istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2011, nasce con l'idea che l'amicizia tra popoli, Paesi, culture e individui possa ispirare sforzi di pace e costruire ponti tra le comunità. L'ONU, attraverso questa risoluzione, ha voluto sottolineare l'importanza del coinvolgimento dei giovani, futuri leader, in attività comunitarie che abbraccino diverse culture, promuovano la comprensione internazionale e il rispetto per la diversità. Questa giornata si propone come complemento alla definizione di Cultura della Pace dell'UNESCO, vista come un insieme di valori, atteggiamenti e comportamenti che rifiutano la violenza e cercano di prevenire i conflitti affrontandone le cause profonde. Ma come far saperre ai propri amici quando teniamo a loro? Una frase, un messaggio, un gesto d'affetto sono sempre la migliore scelta. Alcuni psicologi hanno descritto un "bagliore caldo" – un piacere intrinseco – associato ai regali, un sentimento che aumenta se fatti alle persone a noi più vicine.
Scorri per scoprire 10 idee regalo per la Giornata mondiale dell'amicizia
Una T-shirt
Un libro
Assaf è un sedicenne timido e impacciato a cui viene affidato un compito singolare, se non impossibile: ritrovare il proprietario di un cane abbandonato. Correndo dietro all’animale il ragazzo giunge in luoghi impensati, di fronte a strani, inquietanti personaggi. E poco a poco ricompone i tasselli di un drammatico puzzle: la storia di Tamar, una ragazza solitaria e ribelle fuggita di casa per salvare il fratello, tossicodipendente, finito nella rete di una banda di malfattori. È la svolta nella vita di Assaf, che decide di andare fino in fondo, di “correre” con Tamar.
Un paio di sneakers
Vibe rètro e dettagli contemporanei fanno della nuova sneaker immaginata da DSquared2 l'accessorio ideale per un look casual ma non banale.
Un costume da bagno
Questo costume da bagno Paul & Shark combina attitudine sofisticata e attenzione per gli equilibri del pianeta. Il modello ha fit regular con gamba stretta, banda tricolor sui lati e Moon Badge applicato sul retro. Realizzato in tessuto ultralight ad asciugatura rapida, è rifinito con lo slip interno in rete per il massimo comfort.
Un profumo
Per Luna Rossa Ocean Le Parfum, Prada, Carlos Benaim e Anne Flipo si sono avvalsi di una particolare tecnologia di estrazione che conserva l’essenza di tutti i componenti delle materie prime. Un accordo di Iris e zafferano esalta quello di cuore di salvia e olio di lavandino su una base patchouli e vetiver, mentre un accordo di foglie di tabacco apporta al jus un coté fumé.
Un telo mare
Un inedito studio del classico motivo a zig zag, proposto in versione orizzontale a diverse campiture, ritma in modo originale la superficie in spugna di cotone di questo telo mare Missoni.
Un cappellino
Questo cappellino Ami Paris in gabardine di cotone, impreziosito dal ricamo a catena rosso Ami de Coeur. La chiusura regolabile sul retro garantisce una vestibilità perfetta, mentre la taglia unica lo rende versatile per ogni occasione. Realizzato con amore.
Una tote bag
Le tote bag sono amatissime dalla GenZ (e non solo). Con un'opera d'arte di Jeremy Shockley sul fronte e il logo distintivo di Saint Laurent sul retro, è realizzata in 100% cotone.
Un abbonamento streaming
Tra le piattaforme di streaming online MUBI è sicuramente la più chic e la più amata dagli appassionati di cinema. Per acoprire film di registi visionari, figure emergenti e nomi pluripremiati. Da ogni angolo del pianeta.
Una copia dell'ultimo numero de L'OFFICIEL Italia
La copertina de L'OFFICIEL Italia Giugno 2024 con l'attore Rupert Friend.