I momenti migliori del giovane George Clooney
Per il compleanno della silver foxes, rivivi i momenti più iconici del meraviglioso George Clooney.
Da quando la sua carriera è iniziata alla fine degli anni '80, il rubacuori nato nel Kentucky George Clooney si è consolidato come uno dei più grandi nomi di Hollywood. Prima che ci fosse Grey's Anatomy, ER dominava la scena televisiva. Clooney è diventato famoso come Dr. Doug Ross nel dramma medico della NBC negli anni '90 e ha ottenuto due nomination agli Emmy. La star si è poi unita a personaggi del calibro di Michael Keaton e Val Kilmer quando ha insaccato il ruolo di Batman nel 1997. È stato durante il suo periodo in ER che Clooney ha attirato l'attenzione dell'acclamato regista Steven Soderbergh che in seguito lo ha scelto come Danny Ocean in uno dei più grandi franchise nella storia del cinema: Ocean's Eleven (2001).
Clooney è passato alla regia nei primi anni 2000 ed era dietro a film come Confessions of a Dangerous Mind e Leatherheads . L'attore ha collaborato con Ryan Gosling nel 2011 per Le idi di marzo e ha vinto un Oscar nel 2013 per il thriller politico Argo . Nel 2022, Clooney è diventata una delle tre persone ad essere nominata per un Academy Award in sei diverse categorie. Ha anche vinto quattro Golden Globe e un premio alla cerriera dal prestigioso American Film Institute.
Nel 2014, Clooney ha sposato l'avvocato per i diritti umani britannico-libanese Amal Alamuddin e tre anni dopo hanno accolto i gemelli Ella e Alexander. Oltre al suo lavoro cinematografico, Clooney si dedica a diverse cause, tra cui GLSEN, un'organizzazione per i diritti LGBTQ+ , e la 100 Lives Initiative, che mira a ricordare tutti i caduti durante il genocidio armeno del 1915. Insieme alla Clooney Foundation for Justice, in Nel 2020, i Clooney hanno anche donato $ 100.000 a tre diversi enti di beneficenza libanesi per sostenere la città natale di Alamuddin, Beirut, dopo l'esplosione mortale. Per celebrare il pluripremiato attore e attivista nel giorno del suo 62° compleanno, L'OFFICIEL ripercorre la giovinezza di Clooney.