I designer emergenti che reinventano l'abbigliamento maschile
Quali sono i designer emergenti di abbigliamento maschile da tenere d'occhio in questo momento? Scopri i nomi
Designer sconosciuti stanno vivendo un momento, ed è tutto grazie all'account Instagram preferito del settore @upnextdesigner . La piattaforma di Albert Ayal, nativo di Brooklyn, è rapidamente emersa come il luogo in cui scoprire la prossima stella nascente della moda. Sono stati proprio gli stylists famosi a far entranre i designer emergenti nell'universo dello star system, facendo indossare alcuni pezzi a celebs come Kendall Jenner , Jennifer Lopez e Dupa Lipa. E nonostante le Maison affermate continuano a dominare la scena fashion, sono state proprio i nomi più giovani a reinventare l'abbigliamento maschile.
Con ogni collezione, questi nuovi designer continuano a far conoscere il loro mondo, trovando l'emento unico che rende i loro marchi riconoscibili. Il verdetto finale deciso dagli esordienti per questa stagione è il seguente: l'androginia. Traendo ispirazione dall'abbigliamento femminile e dalle tendenze femminili, guarda come questi cinque designer emergenti stanno spingendo i limiti e ridefinendo il settore.
>> Scorri per scoprire i nomi dei designer emergenti di abbigliamento maschile da conoscere (e seguire su Instagram)
ERL
L'ambita collaborazione con il direttore creativo di Dior by Kim Jones ha cristallizzato lo status del californiano Eli Russel Linnetz come l'ultima stella nascente della moda. Studente di cinema diventato designer, Linnetz ha lanciato il suo marchio omonimo nel 2018 e ha rapidamente fatto notizia quando Asap Rocky e Hailey Bieber indossarono il brand. Reinventando l'abbigliamento maschile, il designer emergente ha abbracciato la femminilità e ha messo in mostra top trasparenti , micro-short e una serie di tonalità pastello come ultimo designer ospite di Dior. Finalista di quest'anno per l'ambito Premio LVMH, Linnetz è sicuramente uno da tenere d'occhio.
No/Faith Studios
Il fondatore e designer tedesco Luis Dobbelgarten si sta facendo un nome a soli 21 anni. L'etichetta lavora all'interno di uno schema monocromatico, con particolare attenzione al sovradimensionamento fantasioso e alle silhouettes uniche. Con un'atmosfera quasi apocalittica, un gilet in rete, abiti in denim consumato e una collezione di jeans a zampa appena lanciati abbinano perfettamente la femminilità alla mascolinità.
Egonlab
I designer Florentin Glemarec e Kevin Nompeix stanno infrangendo le regole. Fondata sotto il segno dell'inclusività, l'etichetta Egonlab sovrappone femminilità e mascolinità in un modo in cui pochi marchi osano. Da una combinazione di jeans e gonna in denim a stivali alti fino alla coscia, la loro ultima collezione presenta una serie di pezzi accattivanti ma pratici che chiedono di essere indossati. In poche parole, vale la pena esplorare il curioso mondo di Egonlab.
Kaushik Velendra
Kaushik Velendra ha un istintivo amore per gli abiti d'impatto. Con la missione di reinventare l'abbigliamento maschile moderno, il designer londinese sta abbracciando elementi della sartoria britannica con un tocco contemporaneo. Con silhouette morbide e tessuti delicati, la sensazione androgina delle collezioni di Velendra funge da rinfrescante contrasto con il progetto riciclato dell'abbigliamento maschile moderno.
Ben Ateli
Il designer brasiliano abbraccia un approccio drammatico e futuristico al prêt-à-porter maschile. Con ritagli precisi, i modelli di Ben Atelie delineano il corpo in un modo innovativo ma semplicistico che raramente si vede nell'abbigliamento maschile. Una reinvenzione delle silhouettes radizionali, l'etichetta sta facendo scalpore nel mercato del design moderno.