Tech e Auto

Porsche 911 Turbo S Exclusive Series

Più potente, ricercata e sartoriale: la nuova 911 Turbo S Exclusive Series
wheel machine spoke alloy wheel tire car vehicle automobile transportation car wheel

Con la nuova 911 Turbo S Exclusive Series, Porsche presenta la 911 Turbo S più potente e unica che mai: la Coupé eroga 446 kW (607 CV) ed è prodotta in edizione limitata a 500 esemplari in tutto il mondo. Oltre che per i 27 CV in più di potenza, la 911 Turbo S Exclusive Series si distingue dalla 911 Turbo S di serie per il design originale, materiali ancora più pregiati e soluzioni studiate nel dettaglio.

La vettura sportiva viene impreziosita da un accurato lavoro artigianale nella nuova "Porsche Exclusive Manufaktur" nella sede storica di Zuffenhausen. Il reparto manifattura dell'azienda, finora conosciuto col nome «Porsche Exclusive», è specializzato nella realizzazione dei desideri particolari dei clienti e nella produzione di piccole serie limitate.

La carrozzeria si presenta con una colorazione Golden Yellow; cofano anteriore, tetto e minigonne laterali sono realizzati in carbonio e le due sezioni in carbonio lungo il profilo del tetto e del muso accentuano ulteriormente la muscolosità del modello.

Per la prima volta, oltre alla loro vettura sportiva, i clienti Porsche possono configurare anche un cronografo Porsche Design in linea con le caratteristiche della vettura. La Turbo S Exclusive Series vanta, tra gli altri accessori, un set di borse realizzato per incastrarsi perfettamente vano bagagli (ovviamente limitato, ndr) del veicolo.

La 911 Turbo S Exclusive Series scatta da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e passa i 200 km/h in 9,6 secondi. La velocità massima è di 330 km/h. I consumi di 9,1 l/100 km nel ciclo combinato e le emissioni di CO2 sono pari a 212 g/km.

1 / 9
© Porsche AG
© Porsche AG
© Porsche AG
© Porsche AG
© Porsche AG
© Porsche AG
© Porsche AG
© Porsche AG
© Porsche AG

Articoli consigliati