Pop culture

Spider-man No Way Home, il ritorno di Tom Holland

Spiderman No Way Home esce finalmente in Italia. Il nuovo film Marvel introduce a intricate storie e numerosi personaggi vedranno la loro comparsa in scena ( saranno tra questi anche Tobey Maguire e Andrew Garfield?)

shoe footwear clothing wheel machine car transportation vehicle automobile person

L’adorabile Spiderman di quartiere è tornato e questa volta, in molti saranno i protagonisti della sua pazza avventura newyorkese. Spiderman No Way Home, l’attesissimo film Marvel con protagonista il ragno più famoso al mondo è già successo al box office ( esce in Italia il 15 dicembre e nel giro di pochi ore ottiene ben quattro primati, tra cui Miglior esordio per un film targato Sony ). L’avventura che in questa occasione vede protagonista Peter Parker - aka Tom Holland - e i suoi amici MJ - Zendaya - e Ned - Jacob Batalon - si districa in un turbinio di intrecci e personaggi, passato e futuro si uniscono sotto gli occhi esterrefatti del Doctor Strange e personaggi impensabili fanno la loro comparsa. Grande ritorno di uno dei cattivi più amati di sempre, Otto Octavius - interpretato da un eccezionale Alfred Molina - che buca lo schermo per presenza scenica e piacevole senso ironico. Inutile dire che a contro delle numerose critiche mosse dai fan alla vista del primo trailer, la storie va ben oltre le piccole scene mostrate in anteprima, dipanandosi in un intreccio di personaggi che accontenterà anche i fan più storici del supererore. Per amore di spoilers, non riveliamo nulla di quello che potrebbe rovinare il piacere di guardare questo film al cinema (esatto, non rispondiamo neanche alla fatidica domanda, "Ma Tobey Maguire e Andrew Garfield sono nel film?") . Sì, perché Spiderman No Way Home va guardato sedute nelle comode poltrone vellutate di una sala cinematografica, tra gli applausi, le lacrime e l’emozione di un pubblico che da sempre segue le avventure dei supereroi Marvel. Il piacere di condividere una passione con un gruppo di sconosciuti che per 150 minuti si lasciano trasportare in un universo fatto di Statue della Libertà che impugnano lo scudo di Captain America e magie lanciate dal mago più sarcastico di sempre, il Dottor Strange ( o come piace chiamarlo al giovanissimo Peter, Steven). L’ultimo capitolo lasciava Parker in balia della straziante rivelazione della sua identità, Mysterio sconfitto e un mondo da affrontare senza il suo mentore Tony Stark. Come se la caverà Peter? Come affronterà le conseguenze della sua fama? Due sono le soluzioni possibili, abbracciare questa sua vita e diventare a tutti gli effetti Spiderman per sempre, o rintanarsi nel mondo di Peter, lontano da Avengers, gemme dell’Infinito e multiversi. O forse è proprio quest’ultimo elemento la chiave a tutte le risposte e i dubbi del ragazzo?

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement

In conclusione, perchè andare a vedere Spiderman No Way Home? Perchè fa ridere -tanto - fa piangere -ancora di più - fa fare un tuffo nel passato - tra nemici storici e magliette iconiche come I survived my trip to New York - e fa emozionare anche i più scettici. Perchè non condersi due ore e mezza all'interno del mondo Marvel?

 

Articoli consigliati