Il ritorno di Spider-Man: tutte le storie d’amore nate sul set
Da Tobey Maguire e Kirsten Dunst, a Zandaya e Tom Holland, tutti i protagonisti divenuti coppie anche fuori dal set.
È uno tra i personaggi più amati dei fumetti Marvel, decisamente il supereroe con una delle tutine più cool di sempre, l’alter ego del timido Peter Parker, ovvero il popolarissimo Spider-Man. All’italiana noto come Uomo Ragno, ucciso dalla mala nel brano del 1992 degli 883, è stato protagonista di ben 8 trasposizioni cinematografiche. Difatti dal 2002 Spider-Man è apparso in svariati film, diretti da differenti registi che hanno raccontato, attraverso le loro storie, le dinamiche di uno dei supereroi più amati di sempre. La trilogia del regista Sam Raimi, decisamente una tra le più celebri, con l’attore Tobey Maguire come protagonista. In assoluto la versione di Spider-Man con gli incassi più alti, di circa 2,5 miliardi di dollari in tutto il mondo. Di seguito, dal 2010, i due film del regista Marc Webb, The Amazing Spider-Man, interpretato dall’attore Andrew Garfield con il Premio Oscar Emma Stone. L’ultima trilogia di Spider-Man, dal 2017, vede come protagonisti la coppia Zendaya e Tom Holland, che dagli ultimi rumors sembrano essersi uniti sentimentalmente anche fuori dal set. In effetti, come da tradizione nelle precedenti versioni di Spider-Man, gli attori protagonisti diventano coppia anche behind the scenes. Un caso fortuito, o un rituale inatteso?
Scorri verso il basso per scoprire le 3 coppie di attori che dopo l’aver interpretato i loro ruoli in Spider-Man, si sono unite sentimentalmente anche fuori dal set.
TOBEY MAGUIRE E KIRSTEN DUNST ALIAS PETER PARKER E MARY JANE WATSON
La storia d’amore tra Tobey Maguire e Kirsten Dunst, nel cast del primo Spider-Man (diretto dal regista Sam Raimi), è stata di brevissima durata. I due attori, nei panni di Peter Parker e Mary Jane Watson, sono ritenuti la coppia più iconica della pellicola cinematografica incentrata sull’Uomo Ragno. Nonostante le vicende amorose, i due attori sono rimasti, oltre che colleghi, molto amici. Il loro bacio nel film, oggi è ritenuto uno tra i baci cult del cinema più belli di sempre.
ANDREW GARFIELD E EMMA STONE ALIAS PETER PARKER E GWEN STACY
Sul set di The Amazing Spider-Man (nel 2012) si conobbero invece Emma Stone e Andrew Garfield, che di seguito diventarono una tra le coppie più cool di Hollywood. Circa tre anni di relazione, nel mezzo svariate pause, oggi ognuno per la sua strada. Il motivo della rottura tra i due resta tutt’oggi un mistero. Per i nostalgici addicted da questa Power Couple, ed assetati di drama, vi basterà riguardare questa versione di Spider-Man diretta dal regista Marc Webb.
TOM HOLLAND E ZENDAYA ALIAS PETER PARKER E MICHELLE JONES
I protagonisti dell’ultima trilogia su Spider-Man sono invece gli attori Tom Holland e la splendida Zendaya, rispettivamente Peter Parker e Michelle Jones in Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far from Home e Spider-Man: No Way Home. Innumerevoli sono le voci che oggi sembrano confermare l’unione dei due giovanissimi attori, gli interpreti dell’ultima trilogia interamente dedicata a Spider-Man, diretta dal regista Jon Watts.
Scorri verso il basso per scoprire tutti i trailer ufficiali delle differenti versioni di Spider-Man.
I TRAILER UFFICIALI DEGLI 8 FILM DEDICATI A SPIDER-MAN
1. SPIDER-MAN (2002)
2. SPIDER-MAN 2 (2004)
3. SPIDER-MAN 3 (2007)
4. THE AMAZING SPIDER-MAN (2012)
5. THE AMAZING SPIDER-MAN 2 (2014)
6. SPIDER-MAN: HOMECOMING (2017)
7. SPIDER-MAN: FAR FROM HOME (2019)
8. SPIDER-MAN: NO WAY HOME (2021)