Ricordando Sinéad O'Connor: le foto da giovane dell'artista, scomparsa a 56 anni
Sinéad O'Connor se n'è andata a 56 anni. Torniamo indietro nel tempo e sfogliamo insieme un album di ricordi con le foto della cantante di "Nothing Compares 2 U".
Basta ascoltare poche note di una canzone di Sinéad O'Connor per capire il motivo dell'immenso seguito avuto nei decenni. La sua ascesa alla fama ha avuto inizio molto presto, quando a soli 21 anni pubblicò il suo primo album, "The Lion And The Cobra". La sua voce potente conquistò sia la critica che i fan, portandola a diventare una vera e propria star a livello mondiale in men che non si dica.
Gli anni '90 sono stati il periodo d'oro della cantante, durante il quale ha regalato al mondo alcuni dei suoi brani più celebri, come "Thank You For Hearing Me", "My Special Child", "The Emperor's New Clothes", "Nothing Compares 2 U" e "Fire on Babylon". Nel 1991, Sinéad O'Connor vinse un Grammy per il miglior album alternativo, ma scelse di boicottare la cerimonia per protestare contro i valori materialistici che sentiva venire promossi da quei riconoscimenti.
Nel 2003, l'artista annunciò il suo ritiro dall'industria musicale, anche se continuò a produrre musica negli anni successivi. Nel 2021, rivelò di voler concentrarsi sulla sua carriera di scrittrice, annunciando nuovamente i suoi piani di ritiro. Il 26 luglio 2023, purtroppo, abbiamo perso questa preziosa ma così fragile stella della musica. L'OFFICIEL ha deciso di ripercorrere le tappe della carriera di Sinéad O'Connor attraverso una selezione di foto della giovane artista. Un omaggio fotografico a una leggenda che resterà per sempre nei cuori dei suoi fan.
Scorri e scopri le foto di Sinéad O'Connor da giovane