Tutti i motivi del perché ci manca Samatha Jones
L'abbiamo amata e continueremo ad amarla in tutte le sue molteplici sfumature, Samantha Jones è la PR newyorkese che ci ha rubato il cuore e che ci mancherà terribilmente nel reboot di Sex And The City. Ma poi, diciamocelo francamente, possiamo davvero immaginarci un "Sex and the City" senza Samantha Jones e di conseguenza senza sex? Nostalgia a parte, siamo qui oggi per ringraziare Samantha per tutto quello che ci ha insegnato negli anni, perchè si, è stata una vera e propria maestra di vita e di stile. Ci ha insegnato prima di tutto che si può vivere bene anche senza sognare il principe azzurro, che il matrimonio non fa la felicità, che nelle relazioni anche la donna dovrebbe imparare a godersi l'attimo come fanno gli uomini, senza troppe pretese. Ci ha spiegato che cos'è la self-confidence, che non esiste nulla che la forza di volontà non sia in grado di farci ottenere e che l'età è solo un concetto relativo quando ci si sente giovani dentro, perché nella vita non esistono le date di scadenza imposte dalla società o dal'opinione pubblica.
Sfacciata, sicura di sè, luminosa, energica, Samantha è stata tutto questo e molto altro ancora, diciamo che non basterebbe un articolo a rendere giustizia a questo personaggio iconico. Lontana dal curarsi dell'opinione altrui la Jones stagione dopo stagione ha infranto ogni stereotipo che per anni aveva costretto la popolazione femminile ad una misera condizione di infelicità: l'essere single.
Samantha ha una relazione ( la più duratura per altro) con Smith Jerrod, uno splendido modello con la metà dei suoi anni, il quale le rimarrà accanto anche nei momenti più difficili, a dimostrare che in amore non ci sono regole e che l'età non conta assolutamente nulla. Per parlare di sceltre contro corrente non possiamo poi non ricordare quella volta in cui Samantha si presentò ad una premiere newyorkese con un vestito estremamente giovanile, tanto che anche la Pop Star Miley Cirus lo scelse per lo stesso evento e le due vennero fotografate insieme. Inutile dire che ancora una volta, la Jones se la cavò egregiamente. Tra le scene epiche, imprescindibile è il cenno agli episodi in cui Samanthà si trovò a combattere contro un tumore al seno e in un discorso in pubblico si levò la parrucca per dimostrare a tutte le persone nella sua situazione che non vi è nulla di cui preoccuparsi e che l'accettazione è il primo passo verso la guarigione.
Indubbiamente Samantha ha lasciato il segno per il suo stile di vita fuori dal comune, ma dobbiamo ammettere che anche i suoi look non sono stati da meno: regina indiscussa del color block, ha sfoggiato, divinamente, accostamenti di colore che noi umani non avremmo neanche osato immaginare.
I MIGLIORI DI LOOK DI SAMANTHA
I MIGLIORI QUOTE DI SAMANTHA