Pop culture

Rihanna oggi, tra figli, A$AP Rocky e il nuovo disco che non sta arrivando

Paola d'ordine per RiRi: diversificazione. 

Rihanna Fenty Beauty
Rihanna compie 37 anni e davanti a sé ha tantissimi progetti che l'aspettano. Courtesy Fenty Beauty wearing gioielli di Maison Messika

Il 20 febbraio Rihanna festeggia 37 anni. Un'età per la Queen dei Caraibi e del rap & pop music che crediamo non possa minimamente inficiarne lo standing, anzi. Nel pieno godimento dei traguardi professionali e personali raggiunti, ovvero le due creature messe al mondo, RZA, 2 anni e mezzo, e Riot 18 mesi, con il compagno A$AP Rocky, la vita le sorride. Tutto sembra andare a gonfie vele nonostante i momenti delicati. In questi giorni infatti il cantante rap è stato al centro delle cronache americane perché impegnato in tribunale a Los Angeles per questioni giudiziarie: un processo per accuse di aggressione a mano armata avvenuto nel 2021 da cui però è stato ampiamente scagionato. In questi giorni intensi lei, Rihanna, c'è stata sempre, una presenza in aula rassicurante e solida in pieno supporto del compagno, accanto alla sorella di lui. L'idillio è confermato dalla complicità amorosa esibita anche nell’ultimo video girato a Parigi per Louis Vuitton da dove si evince tutta la stabilità del loro rapporto. Un altro motivo di tranquillità per Rihanna deriva sicuramente dal recente contratto stipulato con Dior di cui è diventata volto testimonial del celebre profumo J’Adore dopo il lungo legame tra la maison e l’attrice e modella sudafricana Charlize Theron. Un rapporto lunghissimo il loro nato nel 2004 e portato avanti sino al 2023, anno di lancio dell’edizione J'adore L’Or realizzata dal naso Francis Kurkdjian.

Non dimentichiamo che Rihanna è anche un’imprenditrice illuminata e determinata al di là dei progetti musicali. Se nel 2017 debutta felicemente sul mercato Fenty Beauty, linea make-up in partnership con LVMH, nel 2018 si aggiunge Savage X Fenty, ramo lingerie ammiccante completato nel 2019 anche da una linea di abbigliamento che avrà comunque vita breve (chiuderà nel 2021). Ma lei non perde tempo e nel 2020 inserisce nella company la linea skincare Fenty Skin seguita da quella capelli Fenty Hair  nel 2024. Cosa manca all'appello? Ah sì, ancora la musica. 

Così Rihanna celebra ANTI, il suo ultimo disco uscito ormai nel 2016

 

E non basta tener conto del doppiaggio di Smurfette, la nostra Puffetta, nella prossima uscita del cartone animato I Puffi di cui ha curato pure la colonna sonora, e di Lift Me Up, canzone uscita a ottobre del 2022 per la sound track list di Black Panther: Wakanda Forever, pezzo tra l’altro che le è valso pure le nomination ai Golden Globe e agli Oscar. Possiamo sommare volendo anche l’halftime show del Super Bowl dove Rihanna del 2023 da dove ha incantato e iponotizzato non solo l'America. A fronte di questo rapido recap è evidente che qui abbiamo un gap da colmare o per lo meno necessitiamo di una comunicazione chiara a riguardo, spinti da un'unica domanda: quando esce il nuovo disco di Rihanna? Sì, perché il suo ultimo album Anti risale al 28 gennaio del 2016, cioè ben otto anni fa. Nonostante il cambio di etichetta discografica, da Warner a Sony avvenuto nel 2019, i fan stanno aspettando indizi e notizie certi da troppo tempo.

C’è chi l’ha vista recarsi in piena notte in studio di registrazione, chi invece captare un certo lassismo dovuto a tutti gli altri impegni in cui è coinvolta. La verità? RiRi può davvero fare ciò che vuole, scansare la pressione (innescata dalle lunghe aspettative post Anti) riguardo alle nuove canzoni, per cogliere altre opportunità e diversificare il suo valore senza mai venire meno al ruolo di donna, madre e queen avvolta di aura misteriosa ed enigmatica. Meno si dice e più facilmente si disinnescano le deduzioni affrettate. 

Come sono gli ultimi look di Rihanna

Rihanna a Los Angeles in Balenciaga e borsa nera Bottega Veneta
Il 14 febbraio verso il tribunale di Los Angeles (Getty Images)

Tra gli ultimi avvistamenti di Rihanna a Los Angeles quello al fianco del compagno A$AP Rocky alle udienze del processo. Calata perfettamente nel ruolo di moglie forte e sodale lo ha fatto con un look Balenciaga very lady-like con stampa all over in verde reptilia che non lascia spazio ad altre interpretazioni se non a quella di compagna fredda e guardinga. E poi una borsa a mano Bottega Veneta, stivaletti pitonati e occhiali da sole con lenti colorate arancioni a completare l’outfit da combattente. 

Rihanna con total look jeans, occhiali da vista neri e cappotto lungo di pelle
Il 29 gennaio a Los Angeles (Getty Images)

Genderless in jeans. Il secondo outfit a cui vogliamo rivolgere un momento di osservazione è quello in cui Rihanna sposa il total look in jeans di pantaloni e giubbotto corto, in layering al maxi cappotto lungo di pelle. Un modo per accordarsi al tema di normcore? Last touch la montatura da vista nera squadrata che aggiunge un lato serioso. Anche questo è un look di difesa e linea bassa in chiaro supporto del compagno.

Rihanna pelliccia jeans oversize bandana borsa Kalimero Bottega Veneta
A New York il 28 dicembre 2024 (Getty Images)

Nei primo periodo del 2025 i look di Rihanna hanno spaziato parecchio in termini di stile e questo va tutto a suo favore. Avvistata per le strade di New York a fine anno in jeans baggy, felpa con zip e bandana, arriva il colpo da maestra del bling-bling style con giaccone di visone over e secchiello intrecciato Kalimero di Bottega Veneta. 

Rihanna e le nuove sneaker Puma Fenty Avanti LS
Rihanna indossa un paio delle nuove sneaker FENTY X PUMA AVANTI LS (Courtesy Puma)

Ultimo ma non ultimo la combo look Rihanna soccer style con le sue amate Puma di freschissima uscita. Le sneaker Fenty x Puma Avanti LS sono scarpe da ginnastica riviste e corrette da RiRi in una veste più asciutta e affilata realizzata in suede Royal Blue, iconica Formstrip cream, suola football gum e tocchi oro qua e là. Il resto viene da sé: cargo pants XL, borsa firmata Louis Vuitton  -speedy, parka con cappuccio e interno di pelliccia. Menzione d’onore per i capelli domati in freccine afro dal grande affetto scenico. Proprio il primo look che ci verrebbe in mente se dovessimo recare in studio di registrazione alle 2 del mattino. 

Tags

Articoli consigliati