Pop culture

Pride di Milano 2024: data, orario, percorso della parata

Una giornata di celebrazione, inclusione e amore. Dalla coinvolgente parata attraverso la città, allo spettacolo finale all'Arco della Pace.

milan shoe parade person adult female woman handbag male man wristwatch
Tutti i dettagli sul Pride di Milano 2023

Percorso e Orari

La parata del Milano Pride 2024 inizierà sabato 29 giugno alle 15 in Via Vittorio Pisani davanti alla Stazione Centrale. Partirà alle 15:30 da Piazza Repubblica, percorrerà Viale Liberazione e arriverà all'Arco della Pace alle 18, dove si terrà il grande evento finale fino all'1 del mattino.

L'evento all'Arco della Pace

All'Arco della Pace si alterneranno interventi delle associazioni e degli attivisti LGBTQIA+, accompagnati da spettacoli e musica per celebrare e rivendicare i diritti della comunità.

Gli artisti al concerto finale all'Arco della Pace 

Sul palco dell'Arco della Pace si esibiranno artisti come Orietta Berti, i Ricchi e Poveri, Clara, Michele Bravi e molti altri. L'evento sarà condotto da Marta Pizzigallo, Edoardo Zaggia, Francesco Cicconetti, Kaze e Fabrizio Colica.

La Madrina

Non ci sarà una madrina ufficiale per il Milano Pride 2024. Alice Redaelli ha spiegato che le protagoniste devono essere le associazioni e gli attivisti LGBTQIA+, con gli artisti che si esibiranno a titolo gratuito per sostenere la causa.

Tags

Articoli consigliati