Il fenomeno noto come hate-watching colpisce la serie tv Emily in Paris. La terza stagione della serie attualmente in onda su Netflix genera dispute di stile e non solo, eppure ha un alto gradimento di share.
Emily in Paris Season 3
La terza stagione di Emily in Parisè approdata su Netflix giusto in tempo per Natale tra affezionati e haters.A parte i fan che discutono se Emily (interpretata da Lily Collins nostra cover star) debba stare con Gabriel (Lucas Bravo) o Alfie (Lucien Laviscount), i momenti più discussi dello show riguardano il lavoro della costumista dello show. Gli abiti di Emily sono molto cambiati dalla prima stagione, dove era Patricia Field (la costumista di Sex & The City) a occuparsi direttamente dei look della marketing specialist americana a Parigi. Il lavoro della nuova costumista della serie Marylin Fitoussi, non risulta convincente, gli abiti sono belli ma gli abbinamenti forzati, quasi ridicolizzano il personaggio. Il motivo scatenante di questo odio nei confronti della serie sarebbe anche la poca credibilità del guardaroba iper-costoso di Emily (con una stima che si aggira intorno ai 154 mila dollari) e del fatto che i suoi look invece di evolversi sembrano regredire. Per un commento ironico, spopolano i video su Instagram fatti da Hanan Besovic di @ideservecouture.
Il termine "ringarde" che identifica in francese lo stile volgare e pacchiano, utilizzato per denigrare lo stile di Emily nella prima stagione, e giudicato estremo, sembra invece più che mai essere vicino alla realtà. L'unica a essere convincente è Sylvie Grateau, il capo di Emily, simbolo di stile, la cui figura è ispirata a Carine Roitfeld.
In aggiunta la trama scricchiola nel teatro dell'assurdo: Emily a Parigi da più di un anno ancora non parla francese, è strategist, social media manager ma anche infuencer con milioni di followers (persino Brigitte Macron la segue) e il resto dei personaggi ha lavori da sogno, anche qui abiti firmatissimi, e sopratutto fidanzati bellissimi. Forse l'unico vero motivo per cui continuiamo a guardare la serie.
Video Player is loading.
Current Time 0:00
/
Duration 0:00
Loaded: 0.00%
0:00
Stream Type LIVE
Remaining Time -0:00
1x
Chapters
descriptions off, selected
captions and subtitles off, selected
This is a modal window.
Beginning of dialog window. Escape will cancel and close the window.
End of dialog window.
Advertisement
I commenti di @ideservecouture sui look di Emily in Paris
TUTTI I LOOK CHE NON CI HANNO CONVINTO
1 / 9
Emily indossa foulard Christian Lacroix Vintage, giacca DSquared2, top Stella McCartney, shorts Louis Vuitton, borsa Gucci, calze Paul & Joe, scarpe Malone Souliers
Emily indossa top Burberry, shorts vintage, cappotto Dolce & Gabbana, borsa Louis Vuitton, scarpe Burberry
Emily indossa abito Balmain
Emily indossa abito Iris Apfel x H&M e stivali Skorpios
Emily indossa giacca lavanda Iris Apfel x H&M e abito Giuseppe Di Morabito
Emily indossa abito Magda Butrym, scarpe Casadei e soprabito disegnato dalla costumista Marylin Fitoussi
Emily indossa giacca Dolce & Gabbana e shorts Miu Miu
Emily indossa maglioncino Essential Antwerp, minigonna Dundas e borsa Louis Vuitton
BEST LOOKS
1 / 9
Emily indossa abito acquistato su Vestiaire Collective, borsa Polène, sciarpa Vivienne Westwood vintage e occhiali Zeus+Δione
Emily indossa foulard Christian Lacroix Vintage
Emily indossa abito Paco Rabanne
Emily indossa top e gonna Leslie Amon, occhiali L.G.R.