Meghan Markle sceglie look monocromatici per il tour in Colombia insieme al principe Harry
Con una serie di look ultra-chic e minimalisti, la Duchessa del Sussex è arrivata in Sud America per la sua seconda visita pubblica dell'anno in occasione degli Invictus Games. E stupisce tutti parlando in spagnolo.
Dopo la visita in Nigeria all'inizio di quest'anno, il principe Harry e Meghan Markle avevano annunciato che avrebbero ripreso un programma di viaggi abbastanza regolare per il resto del 2024. Il loro ultimo viaggio li ha portati in Colombia, dove sono stati impegnati in attività filantropiche, visite a scuole locali e incontri con funzionari statali.
La coppia è stata invitata dalla vicepresidente della Colombia, Francia Márquez, che ha spiegato in una conferenza stampa di sentirsi connessa a Markle dopo aver ascoltato la sua storia e la sua esperienza con i media in seguito al matrimonio. «Li ho conosciuti per la prima volta attraverso i media, e in particolare ho seguito la serie Netflix sulla loro vita e la loro storia, che mi ha profondamente commossa. Mi ha motivato a dire: "Questa è una donna che merita di visitare il nostro paese e condividere la sua storia", e senza dubbio la sua visita rafforzerà molte donne in tutto il mondo».
Anche se il viaggio non è un tour ufficiale, si tratta comunque di una visita pubblica con intenti filantropici e diplomatici simili. Márquez ha spiegato ulteriormente in questa dichiarazione, dicendo: «Questa è la loro prima visita in America Latina. Lo scopo della loro visita è costruire ponti e aprire porte che ci permettano di unire le forze per sensibilizzare e affrontare una questione globale che ci riguarda tutti: il cyberbullismo negli ambienti digitali e la discriminazione, che rappresentano un rischio per la salute mentale di tutti nel mondo».
Giovedì 15 agosto, la coppia è arrivata a Bogotà, dove ha incontrato la vicepresidente e suo marito. Più tardi, hanno visitato una scuola e incontrato giovani studenti, prima di co-presiedere un summit per conto della Fondazione Archewell sul panorama digitale in continua evoluzione, dove i social media e il loro impatto sulla società sono stati i principali argomenti di discussione. Il 16 agosto, hanno visitato un'altra scuola e hanno partecipato a un evento degli Invictus Games nel pomeriggio. L'itinerario di sabato 17 agosto includeva una visita a San Basilio de Palenque, e per il loro ultimo giorno in Colombia, la coppia ha visitato un festival musicale a Cali.
Nel tipico stile di Meghan Markle, l'ex attrice di "Suits" è arrivata in Colombia con una serie di look ultra-chic. Dal suo matrimonio con il principe Harry, Meghan Markle è diventata sinonimo di stile elegante e minimalista, e queste ultime apparizioni pubbliche non fanno eccezione.