News

Alain Delon: tutti gli amori del divo francese

Tante sono anche le figure femminili che hanno affiancato l'attore francese considerato un sex symbol mondiale, per periodi più o meno lunghi e in storie più o meno turbolente, la sua vita. Da Romy Schneider a Mireille Darc (la sua pià lunga relazione) ha affascinato le donne più belle del mondo, come ricorderà lui stesso nel libro Amours et mémoires. Ripercorriamo le donne che hanno fatto parte della sua vita.

two people:cb1,portrait:cb1,movie set:cb1,actor:cb1,performing a water amusement park water park person human
Alain Delon e Romy Schneider nel film "La Piscine"
Romy Schneider e Alain Delon in "La Piscine" di Jacques Deray (Société Nouvelle De Cinématographie/Tritone Film/Groupe M6)

Alain Delon, l'indimenticabile icona del cinema francese scomparso oggi 18 Agosto 2024, è stato non solo un attore di successo, ma anche un uomo irresistibile e carismatico, noto per le sue molteplici storie d'amore con donne famose e affascinanti. Delon, scomparso all'età di 88 anni, è stato al centro di numerosi flirt e relazioni che hanno fatto scalpore nei media, ma tra tutte, una donna ha segnato profondamente la sua vita: Romy Schneider.

Romy Schneider: Il Grande Amore di Alain Delon

Il rapporto tra Alain Delon e Romy Schneider è nato nel 1958 sul set del film *L’amante pura* (Christine), e ha rapidamente catturato l'attenzione del pubblico, diventando una delle coppie più amate del cinema. Nonostante la relazione sia durata solo pochi anni (5), l'impatto emotivo su entrambi è stato profondo e duraturo. Delon e Schneider sono rimasti legati per tutta la vita, anche dopo la fine del loro amore e i rispettivi matrimoni.

Le Altre Relazioni di Alain Delon: Mireille Darc, Dalila Di Lazzaro 

Durante la sua carriera, Delon ha avuto numerose relazioni con attrici, cantanti e modelle. Tra le storie più significative si annoverano quelle con Mireille Darc, con cui ha condiviso 15 anni di vita, e Dalida, che ha parlato del tormento dell'attore, sempre circondato da donne affascinanti. Altri nomi importanti includono Nico dei Velvet Underground, con cui ha avuto un figlio (Ari) mai riconosciuto ufficialmente, e Rosalie van Breemen, dalla quale ha avuto due figli.

L'eredità Sentimentale di Alain Delon

Nonostante le numerose relazioni, Alain Delon ha sempre affermato che Romy Schneider era il grande amore della sua vita. Questo legame unico e profondo ha continuato a influenzare la sua vita fino agli ultimi giorni, come dimostrato dalle toccanti lettere che Delon le ha dedicato, e dalle azioni intraprese per onorarne la memoria a seguito della morte dell'attrice nel 1982. "Ti dico addio, il più lungo di tutti gli addii, bambolina mia. Così ti ho sempre chiamata: bambolina. Non perdo tempo a guardare i fiori, guardo il tuo viso e penso che tu sia bella e che non lo sia mai stata così tanto come in questo momento. Penso anche che è la prima volta in vita mia che ti vedo quieta e serena."

 
 
 
 

Tags

Articoli consigliati