Pop culture

Madonna compie 64 anni: l’hairstyle evolution della Regina del Pop

Madonna, aka la Regina del Pop, oggi compie 64 anni. Nel giorno del suo compleanno la celebriamo ricordando tutti i suoi colpi di testa, attraverso la sua hairstyle evolution.

person human drawing art sketch face
L'hairstyle evolution di Madonna per festeggiare il suo 64esimo compleanno

Nata Madonna Louise Veronica Ciccone il 16 del 1958, evidentemente sotto una più che luminosa stella, sarà destinata a diventare semplicemente Madonna. Oggi è una tra le più celebri ed amate cantautrici, produttrici ed attrici. Un’artista poliedrica dalle caratteristiche uniche, e dal talento ineguagliabile. Quella di Madonna una carriera pregna di successi, di traguardi raggiunti anche in tempi non poi così tanto moderni. Non solo traguardi musicali, quella attuata da Madonna sarà una vera e propria rivoluzione, una lotta agli stereotipi. Oggi nel giorno del suo sessantaquattresimo compleanno la celebriamo, soffermandoci  sull’evoluzione di uno dei suoi speciali tratti distintivi: le sue acconciature. L'hairstyle evolution di Madonna, la Regina del Pop che non ha mai ceduto al conformismo, evitando ogni forma di omologazione soprattutto quando parliamo delle sua immagine. Il suo repertorio musicale, ricco di innumerevoli successi - da Like a Virgin, La isla bonita, passando per Hung Upè stato sempre impreziosito da look audaci che hanno segnato differenti epoche. Gli anni ‘80 e ‘90, i primi dieci anni del nuovo millennio, ed il presente: 4 decenni di hairstyle evolution che hanno ispirato intere generazioni. Madonna, la star dei colpi di testa!

Scorri verso il basso per scoprire l’hairstyle evolution di Madonna attraverso 4 decenni: gli anni ‘80 e ‘90, il decennio 2000-2010, ed il presente.

GLI ANNI ‘80

Il look anni '80 di Madonna
Madonna negli anni '80

Madonna negli anni ‘80 sembra trarre molta ispirazione dal mondo punk. Il suo hairstyle in quel decennio è ricco di creste, ed acconciature estremamente voluminose e spesso impreziosite da fasce, un accessorio reso iconico proprio dalla Regina del Pop.

GLI ANNI '90

Il look anni '90 di Madonna
Madonna negli anni '90

Durante gli anni ‘90, l’allure ed il look di Madonna sono paragonati a quelli di una diva di Hollywood, difatti in quegli anni è stata spesso associata a Marilyn Monroe. A questa fase decisamente posh, Madonna alterna il ritorno di uno dei suoi haircut più famosi: il pixie. Il colore dei suoi capelli oscilla tra il color platino ed il color miele.

IL DECENNIO 2000-2010

Il look anni 2000 di Madonna
Madonna durante il decennio 2000-2010

Con l’inizio del nuovo millennio Madonna sembra voler dare un immagine di sé più matura. Nel decennio 2000-2010, la star sfoggerà i suoi capelli liscissimi con mèches, mentre nel 2005 il color rosso rame per l’album Confessions on a Dance Floor. Inoltre in questi anni Madonna ritenterà la strada anti-blonde, ma come già accaduto tornerà di seguito più bionda che mai! E come dimenticare la sua riga centrale con onde laterali inspo Abba?

IL DECENNIO 2010-2020

Madonna nel 2021
I look di Madonna nel decennio 2010-2020

Durante il decennio 2010-2020 sino ad oggi, Madonna ha sfoggiato acconciature molto diverse tra loro. L’ispirazione anni ‘50, la foltissima ed ondulatissima chioma bionda, svariati effetti ricrescita dal sapore decisamente più messy, sino all’ultimo decoloratissimo colpo di testa.

Buon compleanno a Madonna, l’imprescindibile icona di tutti i tempi.

Tags

Articoli consigliati