Pop culture

LVMH e Rihanna chiudono il marchio di lusso Fenty

Dopo soli 2 anni di collaborazione, il Gruppo LVMH e Rihanna chiudono le porte del marchio Fenty.
clothing apparel sunglasses accessories accessory sleeve long sleeve coat blouse person

Secondo WWD, Fenty ha smesso di pubblicare post e immagini sull'account Instagram dal 1 ° gennaio e l'ultima novità della collezione su Fenty.com è avvenuta a novembre.

LVMH ha anche confermato in una dichiarazione inviata ai canali media e alle riviste di moda: "Rihanna e LVMH hanno deciso congiuntamente di fermare Fenty, il marchio con sede in Europa"( precisamente a Parigi). Allo stesso tempo, nei prossimi giorni scomparirà anche il sito web Fenty.com - sito di e-commerce e distribuzione Fenty.

rihanna-10.jpg

La cosa strana è che prima di allora, Fenty, che aveva sollecitato gli azionisti ad investire, tra cui L Catterton. Inoltre LVMH e la cantante non hanno mai nascosto l'ambizione di sviluppare ulteriori linee di cosmetici, cura della pelle e biancheria intima (il bestseller SavageX Fenty). Fonti di mercato stimano che Fenty Skin abbia raggiunto $ 30 milioni di vendite in meno di 4 mesi. Il marchio è stato lanciato nelle sedi Sephora a gennaio ed è disponibile anche da Harvey Nichols e Boots nel Regno Unito.

LVMH aveva fatto capire che le cose non stavano andando bene per Fenty, quando la società ha annunciato il suo terzo trimestre nell'ottobre dello scorso anno, il Chief Financial Officer Jean-Jacques Guiony ha condiviso la vittoria: "Fare affari a Fenty non è facile, LVMH ha dovuto iniziare tutto con il marchio da zero, diverso da Dior o da altri marchi. Abbiamo ovviamente molto aiuto da Rihanna, abbiamo successo, ma anche molte attività inefficaci. "

original.jpeg

Lo stretto rapporto di Rihanna con LVMH inizia nel 2015, quando Rihanna ha partecipato a spettacoli per Dior (la risorsa di moda più preziosa di Arnault e LVMH all'epoca). È apparsa anche in "Secret Garden IV" - campagna di Steven Klein e cortometraggio girato all'interno di Versailles, per promuovere la classica collezione Esprit Dior. La cessazione dell'attività di Fety lascia ancora aperte molte collaborazioni tra la famosa cantante e LVMH nel prossimo futuro.

Articoli consigliati