Lady Diana, la sua tenuta non andrà a William e Harry: chi è l'erede Louis Spencer?
Louis Spencer, nipote della principessa Di, è stato definito lo scapolo più ambito della Gran Bretagna. Perchè l'attore-aristocratico trentenne erediterà la famosa Althorp House e l'estesa tenuta della famiglia Spencer nel Northamptonshire?
A vederlo ricorda un po' il giovane principe Harry. Letteralmente definito dai tabloid lo scapolo britannico più ambito degli ultimi anni, Louis Spencer ha catturato l'attenzione del pubblico con un savoir-faire affascinante, elegante ma allo stesso tempo sofisticato e con i piedi per terra, che ricorda molto da vicino la "principessa del popolo", Lady Diana. Sebbene Louis Spencer sia un aristocratico, destinato a diventare un giorno il Conte Spencer, tecnicamente non è un reale, come sua zia o i suoi cugini.
Chi è Louis Spencer, il nipote di Lady Diana?
In seguito al divorzio dei suoi genitori, Louis Spencer (insieme alla madre e alle sorelle) cresce a Città del Capo in Sud Africa, dove trascorre la maggior parte della sua infanzia. Victoria Lockwood, la madre di Louis Spencer, era una famosa modella prima di convolare a nozze con Charles Spencer, Earl Spencer e fratello della principessa Diana. Durante il matrimonio la coppia ha quattro figli, di cui Louis è il più piccolo. Nato nel 1995, i genitori divorziano solo due anni dopo, nel 1997.
Mentre le sue due sorelle minori sono decisamente più riservate, la maggiore, Lady Kitty Spencer viene spesso avvistata in prima fila alle sfilate più glam, ha calcato la passerella per diversi fashion show di Dolce&Gabbana ed è finita sulle copertine di diverse pubblicazioni di moda, L'OFFICIEL incluso. Secondo quanto riferito, Spencer gode di un rapporto simbiotico con le sorelle e ha persino accompagnato Kitty all'altare durante il suo matrimonio italiano ultra-chic nel 2021. Il cugino del principe Harry e del principe William ha frequentato l'Università di Edimburgo e, successivamente, le Arts Educational Schools, dove ha studiato recitazione e si è laureato come valedictorian nel 2022.
La vita pubblica di Louis Spencer
Come molti membri dell'alta società britannica, Louis Spencer non ha una presenza pubblica particolarmente forte, sebbene recentemente sia diventato oggetto di attenzione dei media britannici. L'attore è stato fotografato mentre camminava a braccetto con le sue sorelle e la madre al matrimonio del principe Harry e Meghan Markle nel 2018, evento che attirò l'attenzione dei tabloid britannici.
Spencer è apparso anche sull'Instagram della rapper Nicki Minaj, che pubblicò una foto della coppia dopo essersi incontrati al matrimonio reale del 2018. Il post di Minaj, accompagnato da una didascalia spiritosa nel tipico stile della rapper, scatenò un'ondata di interesse pubblico intorno a Spencer, che da allora è stato soprannominato "Harry Lite" e considerato uno degli scapoli più ambiti d'Inghilterra.
William e Harry non erediteranno la storica tenuta di Althorp, proprietà della famiglia Spencer dal 1508, nonostante il forte significato emotivo per i principi. Contrariamente a quanto ci aspetterebbe la dimora sarà gestita dal loro cugino, Louis Spencer, in conformità con la tradizione aristocratica. E sebbene Louis abbia tre sorelle maggiori, sarà lui a ereditare Althorp. Dopo la morte di Lady Diana, William e Harry hanno ereditato gran parte del suo patrimonio, stimato in 13 milioni di sterline, e una considerevole collezione di gioielli.
La tenuta di Althorp nel Northamptonshire si sviluppa su 13.500 acri (54 chilometri quadrati). Davanti all'edificio principale (90 stanze e una famosa galleria di ritratti) si estende un grande lago, al centro del quale, su un piccolo isolotto, riposano le spoglie di Lady Diana.