I best roles di Kerry Washington
Per "Scandal", la serie di Shonda Rimes, ha pure ricevuto una nomination ai Golden Globe. Ma l'attrice Kerry Washington, con anche un debutto alla regia e alla produzione, non è solo il temibile avvocato Olivia Pope.
Kerry Washington ha prestato il suo talento a vari film e serie TV. L'attrice americana, classe 1977, dal suo primo ruolo di rilievo nel film "The Last Dance" ha poi saputo adattarsi e prestarsi a contesti diversi, passando dalle serie tv ai film pulp di Quentin Tarantino, arrivando anche alla produzione e regia. Celebrando la sua entusiasmante carriera, L'OFFICIEL ripercorre alcuni dei ruoli più iconici di Kerry Washington fino ad oggi.
Scorri verso il basso per scoprire i ruoli più iconici dell'attrice Kerry Washington
Save the last dance (2001)
Kerry Washington interpreta Chenille una madre single che ha problemi con il suo ex fidanzato, ballerina, che fa presto amicizia con Sara Johnosn, una ballerina bianca che frequenta una scuola nella periferia di Chicago. Una sera Chenlli invita Sara, che nel frattempo ha rinunciato al ballo, in una discoteca, dove ha la sua prima esperienza di danza con ritmi hip hop e conosce il fratello di Chenille, un teenager afroamericano ballerino di hip hop che ha alle spalle un passato difficile e che è ora uno studente che sogna di frequentare la Georgetown Medical School.
Scandal (2010-2018)
Quello in "Scandal" è forse il ruolo più iconico in assoluto di Kerry Washington; serie che l'ha tenuta impegnata in un arco temporale di ben sette stagioni. Il suo personaggio di Olivia Pope, avvocato e direttrice stampa del presidente degli Stati Uniti di cui diventerà amanate, è ispirato a una persona reale. Il ruolo della protagonista, che di lavoro cerca di ricreare l’immagine pubblica di varie persone, è modellato sull’esperta del settore Judy Smith. La serie ha ricevuto una serie di nomination, tra cui quella ad un Golden Globe e ha vinto diversi premi. Ad esempio, nel 2013, ha vinto un AFI Award per il Miglior programma televisivo dell’anno, un BET Award per la Migliore attrice, oltre che un Emmy per la migliore guest star e due Tv Guide Award per la Miglior attrice e la Miglior serie tv drammatica.
Mr e Mrs Smith (2005)
Il film Mr e Mrs Smith, sul cui set si sono incontrati anche Angelina Jolie e Brad Pitt, è un film tra l'azione e il comico. Kerry Washington interpreta Jasmine amica della coppia di spie John e Jane.
Django Unchanted (2012)
Nel film scritto e diretto da Quentin Tarantino, con protagonisti Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio Christoph Waltz, Samuel L Jackson, ambientato nel Stati Uniti nel 1858 King Schultz, improbabile dentista tedesco che si guadagna da vivere come cacciatore di taglie, decide di liberare lo schiavo Django. Terminata la missione, Django accetta di affiancare Schultz nel suo lavoro ancora per un po’, mentre il dottore si impegna ad aiutarlo a ritrovare la moglie Broomhilda, interpretata dalla bellissima Kerry Washington, venduta anni prima come schiava.