Pop culture

Anatomia di uno scandalo su Netflix: tutto quello che sappiamo

La nuova serie Netflix con Sienna Miller, è uscita sulla piattaforma il 15 aprile ed è gia cult.

Sei incalzanti puntate che tengono con il fiato sospeso: Anatomia di uno scandalo è già una serie tv cult. La miniserie british firmata Netflix e diretta da David E. Kelley, regista di Big Little Lies e The Undoing, è uscita il 15 aprile ed è già la serie tv più vista al mondo sulla piattaforma. Fortunata è la combinazionazione di elementi: giochi di potere, la classe politica messa a nudo, lo scandalo sessuale e la coppia perfetta che poi perfetta non è, un continuo salto tra presente e passato, un cast magnetico.

Scorri verso il basso per scoprire cast, trama e recensione della serie Anatomia di uno scandalo

Il cast

La serie è stata annunciata nel 2020. Nel cast Sienna Miller (nella serie Sophie), cover star de L'Officiel Italia, Rupert Friend (James Whitehouse), Michelle Dockery (il magistrato determinato Kate Woodcroft) e Naomi Scott (Olivia). L'attrice Sienna Miller interpreta Sophie, moglie borghese di uno dei personaggi politici più in vista del Regno Unito protagonista dello scandalo. Proprio lei che era stata al centro di un turbinio di gossip sui tabloid inglesi e di tutto il mondo, a causa del tradimento del compagno Jude Law con la baby-sitter dei figli.

Scorri verso il basso per scoprire cast, trama e recensione della serie Anatomia di uno scandalo

1 / 4

La trama

La trama della serie tv segue semi-pedissequamente quella del successo di The Undoing. Accuse, segreti, sensi di colpa e inganni punteggiano un matrimonio altrimenti apparentemente felice, borghese e privilegiato. Al centro lo scandalo sessuale che vede protagonista James Whitehouse, rappresentante politico e marito della bellissima Sophie, accusato di stupro. Da un lato la battaglia della giustizia, capitanata dal determinato magistrato Kate Woodcroft, che punta tutta la sua carriera sulla vittoria di questa causa, e dall'altro il disperato tentativo di salvare le apparenze. Il tutto nella cornice fatta di chiaro-scuri dell'elite britannica. Un'incalzante thriller dai risvolti psicologici, da divorare in una manciata di ore.

Il trailer

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement
Il trailer della serie Netflix "Anatomia di uno scandalo"

Tags

Articoli consigliati