Kasia Smutniak protagonista di "Domina", la nuova serie tv Sky
Kasia Smutniak sarà la protagonista di Domina - la nuova serie tv prodotta da Sky Original. L'attrice polacca naturalizzata italiana interpreterà il ruolo di Livia Drusilla, la terza moglie del primo imperatore romano Cesare Augusto. Domina sarà disponibile su Sky e NOW dal 14 maggio.
KASIA SMUTNIAK PROTAGONISTA DI "DOMINA", LA NUOVA SERIE TV DI SKY ORIGINAL IN USCITA IL 14 MAGGIO. TUTTI I DETTAGLI SULLA NUOVA SERIE TV E I LOOK MIGLIORI DELLA PROTAGONISTA.
Kasia Smutniak (anni 41) - all'anagrafe Katarzyna Anna Smutniak - è una modella e attrice polacca naturalizzata italiana. L'attrice è nota per essere una delle muse del regista turco Ferzan Özpetek (in Allacciate le cinture e Venetika) e di Paolo Sorrentino, il regista italiano da Oscar. A partire dal prossimo 15 maggio - su Sky e su NOW - sarà disponibile Domina, una nuova serie tv prodotta da Sky Studios e Fifty Fathoms che vedrà Kasia Smutniak tra i protagonisti. Ritenuta oggi una tra le attrici più belle e raffinate del panorama cinematografico italiano - nella nuova serie tv Domina - Kasia Smutniak interpreterà il ruolo di Livia Drusilla, una delle prime donne di potere della storia.
Scorri verso il basso per scoprire in anteprima le prime immagini di "Domina", la nuova serie tv di Sky con Kasia Smutniak come protagonista; in seguito i look più belli dell'attrice italiana.
CHI È LIVIA DRUSILLA?
Livia Drusilla Claudia, il personaggio che l'attrice Kasia Smutniak interpreterà in Domina, è semplicemente conosciuta come Livia ed è stata la terza moglie del primo imperatore romano Cesare Augusto. Kasia Smutniak vestirà i panni di colei che ebbe un ruolo molto centrale nell'antica Roma durante quel periodo storico. Livia Drusilla rappresenta in qualche modo un esempio primordiale - non del tutto positivo - di girl power. La terza moglie di Augusto fu infatti, oltre che una figura estremamente venerata, protagonista di alcune vicende politiche che riguardarono la figura delle donne.
LA TRAMA DELLA SERIE TV DOMINA
Simon Burke - l'ideatore della nuova serie tv Sky "Domina" - ha dichiarato di aver interamente costruito vicenda sul ruolo delle donne. In modo particolare sul ruolo interpretato dalla protagonista Kasia Smutniak. La serie tv in uscita il prossimo 14 maggio, pone infatti la figura delle donne al centro sottolineando quanto quel contesto storico non permettesse loro di emergere. Quello che potremmo brutalmente definire il dovere di una donna in quell'epoca (sposarsi e procreare), viene in qualche modo eclissato. Assisteremo infatti, grazie alla figura di Livia Drusilla, ad un ruolo del tutto inedito per una donna.
Unica nota stonata, ma ahinoi del tutto coerente con il periodo storico in cui è ambientata la serie tv, sarà la modalità attraverso la quale vedremo Livia Drusilla conquistare il potere. La protagonista diventerà una tra le figure più up dell'impero romano non per merito bensì per matrimonio. Ça va sans dire, guardando la serie tv Domina con Kasia Smutniak, scoprirete che lo farà per giusta causa.
I registi di Domina (Claire McCarthy, David Evans e Debs Paterson), hanno affidato all'attrice italiana Kasia Smutniak il personaggio principale della nuova serie tv Sky - ruolo simbolo della smisurata forza di una donna. La forza appunto, che rappresenta a pieno anche Kasia Smutniak. L'attrice ha infatti vissuto un'esperienza di vita molto particolare, la tragica perdita di Pietro Taricone - suo storico compagno e padre della sua bambina Sophie.
LA DATA DI USCITA DI DOMINA
Venerdì 14 maggio potremo conoscere tutti i dettagli di questo nuovo personaggio interpretato da Kasia Smutniak nella nuova serie tv di Sky Domina. Livia Drusilla, colei che l'attrice ha definito la prima femminista della storia.