Film e serie-tv di Natale 2023 da non perdere: quando escono e dove vederli
Cosa c’è di meglio del vedere un film con gli amici o la famiglia durante le festività? Che sia al cinema o a casa, tutte le novità da non perdere.
Stanno per iniziare le feste natalizie e non sai ancora quali film e serie tv escono il giorno di Natale 25 dicembre 2023? Oltre gli immancabili classici da vedere, quest’anno si aggiungono film al cinema e serie tv ricche di risate e sentimenti. Dalla serie “Odio il Natale” con Pilar Fogliati al film d’animazione “Wish”, è impossibile non vederli, che sia nelle sale del cinema o comodamente sul divano di casa sulle piattaforme di streaming online Netflix, Amazon Prime e Disney+. Non manca ricordare il repertorio classico dei film di natale, chi no ha almeno visto una volta Una poltrona per due con Eddie Murphy e Dan Akroyd? Per i nostaglici anche quest'anno andrà in onda il 24 dicembre 2023 su Italia1, anche se Eddie Murphy e la sua risata ci aspettano nel nuovo film natalizio Buon Natale da Candy Cane Lane. Riuscirà a spodestare la popolarità del classico che l'ha reso iconico? Non resta che scoprirlo.
Scorri verso il basso per scoprire i film e le serie-tv in uscita a Natale 2023
Buon Natale da Candy Cane Lane - Amazon Prime Video
Protagonista di questa nuova commedia natalizia è Eddie Murphy nei panni di Chris, un uomo determinato a vincere l’annuale concorso per la casa con le migliori decorazioni del quartiere. Per vincere il concorso però stringe inavvertitamente un patto con un'elfa malandrina - interpretata da Jillian Bell - che lancia un incantesimo e dà vita ai “Dodici Giorni di Natale”, creature dispettose dell’omonima filastrocca che portano scompiglio in tutta la città.
Odio il Natale - Netflix
Essere single a Natale significa ricevere dai parenti domande scomode come “E il fidanzato?”. Lo sa bene Gianna (interpretata da Pilar Fogliati) che nella serie - tratta dalla serie norvegese “Natale con uno sconosciuto” di Per-Olav Sørensen - inventa di avere un fidanzato solo per accontentare la famiglia invadente ed evitare ulteriori domande. Tra appuntamenti divertenti ed episodi in ospedale - Gianna è infermiera - in questi nuovi episodi deve riconquistare il suo ex. Adesso su Netflix con la seconda stagione, tra i protagonisti Nicolas Maupas, Pierpaolo Spollon, Beatrice Arnera e Jenny De Nucci.
In fuga con Babbo Natale - Netflix
Film italiano - remake del film francese “Un amico molto speciale” del 2014 - racconta l’amicizia tra Antonio, un bambino in cerca di una figura paterna e un ladro che si traveste da Santa Claus. Tra i protagonisti Enea Indraccolo, Ilaria Spada che interpreta la mamma di Antonio e Giampaolo Morelli che interpreta Babbo Natale.
Elf Me - Amazon Prime Video
Film italiano dove Lillo è Trip, un elfo aiutante di Babbo Natale che fa giocattoli e invenzioni bizzarre, ma combina anche pasticci. Anche quando cerca di aiutare un bambino bullizzato di nome Elia, con la madre giocattolaia iperprotettiva. L’incontro con Trip cambia le loro vite finché non arriva un irriverente imprenditore a rovinargli in Natale. Nel cast anche Anna Foglietta, Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti e Caterina Guzzanti.
Il tuo Natale o il Mio? 2 - Amazon Prime
Sequel del film “Il tuo Natale o il mio?”, i due protagonisti Hayley e James si salutano alla stazione di Marlyebone, ma vorrebbero passare insieme la vigilia di Natale. Decidono così di fare una sorpresa l’una all’altro e prendono il treno per poter raggiungere il partner. Comincia però a nevicare e rimangono bloccati con la famiglia del loro innamorato per tutto il Natale. I protagonisti sono Cora Kirk e Asa Butterfield.
Wish - Cinema
Film targato Disney che celebra il 100° anniversario dei Walt Disney Animation Studios. Racconta la storia della stella dei desideri, a cui si rivolge la giovane Asha per chiedere aiuto per liberare la sua città dall’oscuro Re Magnifico. Nella versione italiana le voci sono di Gaia, Michele Riondino e Amadeus.
Improvvisamente a Natale mi sposo - Cinema
Commedia italiana che narra la storia di Lorenzo, Diego Abatantuono, che annuncia di sposarsi con una misteriosa fidanzata, scioccando la famiglia riunita per le feste. La notizia lascia senza parole la figlia di Lorenzo, Violante Placido, che non vuole accettare la novità. Da qui nascono diverse situazioni esilaranti che portano a grandi colpi di scena.
Santocielo - Cinema
Ritornano sul grande schermo Ficarra e Picone, tra angeli pasticcioni e una Madonna sui generis. Picone interpreta lo Spirito Santo che viene incaricato da Dio, interpretato da Giovanni Storti del trio Aldo Giovanni e Giacomo, di scendere sulla Terra e di mettere nel grembo di una donna un nuovo Gesù, toccandola con la sua mano. Lo Spirito però dopo una bevuta con un uomo conosciuto in un bar, interpretato da Ficarra, tocca la pancia dell’uomo per salvarlo da un incidente stradale. Nel cast anche Maria Chiara Giannetta e Barbara Ronchi.
Scivolando sulla neve - Disney+
Film originale di Disney+ racconta le vicende di un uomo che ha smesso di credere al Natale in seguito di un evento traumatico accaduto il 25 dicembre, ma è costretto ad abbracciare lo spirito natalizio quando fa amicizia con uno strano personaggio che dice di essere Babbo Natale e di essere perseguitato da un politico senza scrupoli.
I terribili Nove - Disney+
Film per i più piccoli, Andy, la mattina di Natale si rende conto di non aver ricevuto nessun regalo perchè è finito sulla lista dei cattivi. Convinto di aver subito un’ingiustizia, Andy decide di riunire altre otto persone nella sua stessa situazione e progetta una rapina ai danni di Babbo Natale.