I segreti per farsi selfie Insta-approved
Come fare un selfie perfetto? Nel mondo contemporaneo in cui un selfie vale più di mille parole, scopri i segreti per scattarti una fotografia degna di Instagram
La possibilità di esprimerci aumenta con lo sviluppo del mondo digitale. Ogni applicazione che utilizziamo sui social media fornisce indizi sulla nostra personalità. I nostri profili, che condividiamo dai prodotti che indossiamo ai luoghi in cui andiamo, dalle canzoni che ascoltiamo alla nostra vita lavorativa, costituiscono l'anteprima della nostra personalità. I profili che integriamo con i post e le storie che creiamo diventano un'arena in cui possiamo rispecchiare il nostro carattere e interagire con altre persone. Bene, se questo social media ha un posto così importante nelle nostre vite, possiamo sostenere che scattare una buona foto sia altrettanto importante? Se la tua risposta è sì, diamo un'occhiata ai punti a cui dobbiamo prestare attenzione per un buon selfie.
Elemento fondamentale e da non sottovalutare mai: la luce! La migliore? La così detta, golden hours, in estate durante le 20.00. Quando il sole tramonta e crea un'aurea dorata. Da evitare la luce da dietro.
Pareti colorate, oggetti minimali, texture semplici; Sono i piccoli tocchi che ti faranno risaltare nel tuo selfie. Ma il troppo-stroppia! Attenzione a inserire troppi elementi di sfondo, potrebbero distogliere l'attenzione da te!
Conosci te stesso! Il tuo lato migliore e una posa studiata possono dare ottimi risultati! Gambe incrociate, finta camminata, scattata dal basso all'alto... tutti trucchi per selfie da postare immediatamente sui social.
Se non riesci a raggiungere la luce che desideri nel momento desiderato, puoi regolarne la luminosità e il contrasto con le applicazioni Vsco e Adobe Lightroom. Una buona App è sempre un'ottima idea per i tuoi selfie nonché il perfetto tocco finale