Pop culture

Buon compleanno Cher: la sua vita diventa un film

Cher, in occasione del suo settantacinquesimo compleanno, ha annunciato che la sua vita diventerà un film prodotto dal team di Mamma Mia!

Cher: annuncia un film sulla sua vita per il suo 75esimo compleanno
Cher: annuncia un film sulla sua vita per il suo 75esimo compleanno

Cher oggi compie 75 anni e arriva il biopic. La cantante ha annunciato che la sua vita diventerà un nuovo film che verrà prodotto da Universal Pictures, notizia che la star della musica ha condiviso prima di celebrare il suo settantacinquesimo compleanno.

“Universal ha in lavorazione un biopic che i miei amici Judy Craymer e Gary Goetzman produrranno”, ha fatto sapere l’artista in un tweet: “Loro hanno entrambi prodotto la serie di film “Mamma Mia!” e il mio caro amico, vincitore di un premio Oscar, Eric Roth, scriverà la sceneggiatura”. Cinguetta sul Cher Twitter la star californiana in occasione del suo compleanno.

La sceneggiatura del lungometraggio biografico che racconterà la storia di Cher sarà firmata da Eric Roth, recentemente autore di Killers of the Flower Moon e Dune. L'artista, che aveva recitato nel sequel di Mamma Mia!, verrà assoldata anche in veste di produttrice esecutiva.

Craymer ha dichiarato: "Io e Gary siamo elettrizzati nel lavorare di nuovo con Cher e questa volta portando la sua vita vera sul grande schermo. Non si può che essere ispirati dal talento, dalla forza, dall'intelligenza unica, dal calore e dalla visione di Cher. Il suo successo senza paragoni nel mondo della musica, del cinema e della tv hanno ispirato intere generazioni. Non potremmo essere più felici nel raccontare la sua storia agli spettatori cinematografici".

Il film biografico su Cher racconterà l'ascesa al successo della musicista e attrice, a partire da quando, appena sedicenne, negli anni '60, si trasferisce a Los Angeles e incontra Sonny Bono. L'intesa personale e professionale è immediata. E la giovane Cher  si ritrova coinvolta nella realizzazione di brani come Be My Baby e You've Lost That Lovin' Feelin. Il legame tra Sonny e Cher culmina nel matrimonio. I due iniziano a presentarsi come duo Sonny & Cher; la presenza di Sonny aiuta l'inizialmente timida Cher ad esibirsi. Canzoni come I Got You Babe hanno portato il duo ad avere un enorme successo, facendoli inoltre diventare le star dello show The Sonny & Cher Comedy Hour.

Negli anni '80 Cher ha poi iniziato la sua carriera come attrice recitando in film come Silkwood, Mask - Dietro la maschera, Le streghe di Eastwick con Nicholas Cage e vincendo un Oscar grazie al film Stregata dalla luna. L'artista però non ha mai abbandonato la musica, arrivando a vendere in carriera oltre 100 milioni di dischi. 

L'Here We Go Again Tour è il settimo tour da solista della cantante Cher, a supporto dell'album Dancing Queen (2018). È iniziato a Auckland il 21 settembre 2018 e doveva terminare a Sacramento il 6 maggio 2020 ma è stato interrotto a causa del Covid. Con questi concerti, la cantante ha portato nuovamente un tour internazionale dopo ben 13 anni di assenza, ossia dal Living Proof: The Farewell Tour (2002/2005).


>> Scorri verso il basso per ripercorrere i migliori momenti di Cher 

Sonny e Cher al Comedy Hour Show.

Sonny & Cher Comedy Hour Show, andato in onda dal 1971 al 1974, Cher aveva scelto di farsi creare abiti ad hoc, estrosi ed unici, grazie al talento del famoso costumista Bob Mackie. I due ancora oggi, dopo quasi 50 anni, collaborano. Di fatto, Mackie è stato nominato ai Tony Award per il Best Costume Design of a Musical grazie al suo lavoro in The Cher Show, il musical di Broadway ispirato proprio alla cantante.

 

Met Gala 1974

Cher fece scandalo con il suo look del Met Gala del 1974, soprannominato il Naked Dress e creato sempre da Bob Mackie, con cui ha anche sfilato sul tappeto rosso. L'anno successivo, Cher ha indossato quello stesso abito anche sulla copertina del TIME. Una "nuova versione" di questo vestito è stata indossata da Kim Kardashian al Met Gala del 2015, che ha lavorato con Peter Dundas (allora ancora in Roberto Cavalli) per crearne una propria versione.

 

Oscar 1973

Un curioso completo d’oro in paillettes è il look scelto da Cher per presentarsi alla cerimonia degli Oscar insieme a Sonny Bono. Ancora una volta, l’outfit con pancia scoperta ha fatto storia ed è  stato ampiamente imitato (esempio: Kim Kardashian ha ricreato il look per Halloween nel 2017).

 

Rock Music awards 1975

Ai Rock Music Awards del 1975 Cher ha indossato un ensemble di brillantini che lasciava poco all’immaginazione per consegnare al collega Elton John il premio come "Rock Personality of the Year". Se il look di Cher vi sembra particolarmente familiare, è perché Emily Ratajkowski ha indossato un capo simile creato da Peter Dundas per il Met Gala di quest'anno.

 

Academy Awards 1986

Alla 58esima edizione degli Academy Awards nel 1986, Cher ha consegnato il premio al miglior attore non protagonista indossando un completo di Mackie fatto di paillettes e piume, con tanto di enorme copricapo. Completamente contro-tendenza con l'imperante minimalismo delle cerimonie dell'epoca.

 

Video del 1989 per If I Could Turn Back Time Cher

Nel video del 1989 per If I Could Turn Back Time Cher indossa una giacca di pelle nera abbinata a un body trasparente, mentre canta sulla corazzata USS Missouri. Un outfit così iconico che è stata Cher stessa a riproporlo 21 anni dopo, quando ha ricreato questo look memorabile per la sua performance ai VMA del 2010. Ma anche l'outfit di Lady Gaga nel suo video musicale Judas ricorda moltissimo questo insieme.

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement
Video Musicale 'If I could Turn Back Time' di Cher

Tags

Articoli consigliati