5 case da film: le location del cinema in vendita
Da The Bodyguard - film cult degli anni ‘90 con Whitney Houston e Kevin Costner, a Call Me By Your Name - la pellicola di Luca Guadagnino a tematica LGBT ambientata in Italia. 5 location cinematografiche vendute. Com’è vivere in una casa da film?
Vivere come in un film non è affatto da considerare un qualcosa di irraggiungibile. Chi non ha sempre desiderato iniziare un’intensa giornata lavorativa, svegliandosi nella camera da letto di una casa utilizzata come scenografia e location per un film? Moltissimi sono i film in grado di farci sognare, oltre che per la trama ed il cast, per le case da sogno. Un dettaglio non irrilevante, una cornice in grado di aumentare il valore artistico e materiale dell’opera. Dalla Beverly House - tra le ville più costose della California - in cui venne girato il film The Bodyguard con Whitney Houston e Kevin Costner; a Villa Albergoni, location in quel di Moscazzano (Cremona) utilizzata per Call Me By Your Name - il film di Luca Guadagnino con Timothée Chalamet e Armie Hammer. Scopriamo 5 meravigliose case da film in vendita o già vendute.
>> Scorri verso il basso per vedere le 5 case da film in vendita
È in vendita la Beverly House in California - la villa che ospitò John Fitzgerald Kennedy e sua moglie Jackie, resa celebre nei film The Bodyguard e Il padrino. La villa in vendita a 125 milioni di dollari è provvista di 18 camere da letto, 25 bagni, 2 piscine, 12 caminetti e svariati giardini ad acqua e non. Auguriamo buona vita al prossimo proprietario di questa sobria casa da film.
Villa Albergoni - scenario romantico della pellicola cinematografica Call Me By Your Name, a tematica LGBT del regista italiano Luca Guadagnino - la casa del film risultava in vendita su idealista fino lo scorso Luglio alla modica cifra di 1.7 milioni di euro. La villa del film con Timothée Chalamet e Armie Hammer in provincia di Cremona, a Moscazzano. Una residenza molto antica con svariati affreschi del ‘500, 14 stanze, 7 bagni ed un immenso parco con alberi secolari. Un lusso autentico dal sapore Made in Italy.
Tutti ricordiamo il film Mamma ho perso l’aereo (Home Alone) - film del 1990 che rese celebre un piccolissimo Macaulay Culkin. Ricordate la villa della famiglia McCallister? La casa del film situata a Chicago è stata venduta a 1,58 milioni di dollari. La residenza è composta da 14 stanze su 3 livelli. Quanti desidererebbero replicare la scena in cui il piccolo Kevin urla in bagno causa dopobarba?
Venduto il palazzo in cui vi era l’appartamento di Holly - interpretata da una splendida Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany (Breakfast at Tiffany’s). L’immobile, in cui vi è la casa del film datato 20 dicembre 1961, è stato venduto a 7 milioni e 400 mila dollari. Dove si trova? Sulla 71esima strada di New York city al numero 169. Holly non permetteva a nessuno di metterla in gabbia - però per questa gabbia qui, chi non metterebbe firma?
Al numero 64 di Perry Street, nell’iconica via alberata nel West Village - tranquillissimo quartiere di Manhattan - vi è la casa di Carrie Bradshaw, protagonista di Sex and the City. La casa da film - in questo caso da serie - è stata venduta ad un anonimo compratore quasi a 10 milioni di dollari. Bell’appartamento, bel quartiere, tutto meraviglioso. Carrie (Sarah Jessica Parker) però 10 milioni per una casa con un guardaroba così piccolo, non li avrebbe mica spesi.
Quale tra queste pensate possa essere la vostra casa da film dei sogni? In attesa di nuove trattative, keep in touch.