Pop culture

Apre a Firenze il ristorante da 'Oscar' firmato Sophia Loren

‘Sophia Loren - Original italian food’ apre oggi il primo ristorante a Firenze di Dream Food - catena italiana guidata da Luciano Cimmino, imprenditore e Presidente del gruppo Pianoforte Holding (Carpisa, Yamamay e Jaked) - un progetto in collaborazione con l’attrice italiana Premio Oscar Sophia Loren.

Sofia Loren
Sofia Loren

Il ristorante Sophia Loren - Original italian food apre oggi a Firenze su Via Brunelleschi. Il progetto è stato ideato e realizzato da Dream Food - una catena di ristoranti partecipata dalle famiglie Cimmino e Carlino, gli imprenditori Nicola Giglio, Sergio Ubaldo e Francesco Pinto. Una location esclusiva di tre piani con vista su una delle vie più belle di Firenze, munita di 270 coperti e ben 2 cucine. L’iniziativa diventata oramai realtà, nasce con una solida voglia di espansione. ‘Sophia Loren - Original italian food’ approderà infatti molto presto a Napoli, Milano ed in alcune città estere (Dubai, Miami, Hong Kong e Shanghai).

>> Scorri verso il basso per vedere le foto di ‘Sophia Loren - Original italian food’, il ristorante a Firenze in collaborazione con Sophia Loren

1 / 2

Sophia Loren, l’attrice italiana e Premio Oscar per la sua interpretazione ne La ciociara, ha dichiarato:

Quando mi è stato proposto di partecipare a questo progetto non ho avuto dubbi perché questo ristorante racchiude in sè alcune delle cose che più amo: la cucina italiana, i momenti di convivialità ad essa legati e poi diversi dei miei personaggi sono in qualche modo legati alla cucina. Sophia Loren

1 / 2
Il pizzaiolo Francesco Martucci, sarà il consulente del ristorante "Sophia Loren - Original italian food"

Un ricco menù che renderà omaggio alla pizza napoletana con il pizzaiolo casertano Francesco Martucci - già premiato come miglior pizzaiolo italiano nel 2020, i premi Oscar della pizza in Italia.

1 / 3

Ha inizio oggi a Firenze quello che si rivelerà essere l’ennesimo successo di Sofia Scicolone, in arte Sophia Loren - l’attrice italiana di Pane, amore e... , Matrimonio all’italiana e Ieri, oggi e domani - colei che, dopo Anna Magnani (con La rosa tatuata nel 1956) vinse il Premio Oscar come migliore attrice nel 1962.

>> Scorri verso il basso per rivivere alcuni successi cinematografici di Sophia Loren

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration -:-
Loaded: 0.00%
Stream Type LIVE
Remaining Time -:-
 
1x
Advertisement
Sophia Loren balla con Vittorio De Sica il Mambo italiano in "Pane, amore, e..."
1 / 3
Sophia Loren vince il Premio Oscar come miglior attrice nel 1962 con "La ciociara"
Sophia Loren nell'iconica scena di "Ieri,oggi e domani"
Sophia Loren in "Matrimonio all'italiana"

Tags

Articoli consigliati