Anya Taylor-Joy, 10 tra film e serie-tv da guardare se ami l'attrice di "Dune"
Questa settimana ha festeggiato il suo 27esimo compleanno. Anya Taylor-Joy non è solo la star della serie-tv Netflix "La regina degli scacchi". Una lista di 10 tra film e serie-tv ne tratteggia la carriera cinematografica.
The Witch (2015)
Il film horror di Robbert Eggers - basato sulle antiche leggende dei processi alle streghe di Salem - non solo ha ricevuto ampi consensi di critica ma è diventato anche l'introduzione di molte persone al talento affascinante della giovane Anya Taylor-Joy.
Split (2016)
Un capitolo della serie di film Unbreakable, il film del 2016 di M. Night Shymalan presenta una performance incredibile di James McAvoy, un uomo pericoloso che vive con 23 personalità separate, e Taylor-Joy, che interpreta una delle tre ragazze che rapisce.
Thoroughbreds (2018)
Diretta da Cory Finley, questa commedia dark è ambientata nei primi anni 2000, quando due amiche d'infanzia separate, interpretate da Taylor-Joy e Olivia Cooke, si riconnettono e mettono in atto un piano di vendetta.
Marrowbone (2018)
Sergio G. Sanchez dirige questo film horror incentrato su quattro fratelli che nascondono la morte della madre per evitare di essere separati, ma sono tormentati dalla presenza malefica nella loro vecchia stalla nascondiglio.
Emma (2020)
Taylor-Joy interpreta un grande classico di Jane Austen, "Emma", nella sua recente trasposizione cinematografica. Il film, ambientato nell'epoca della reggenza inglese, è ricco di intrighi romantici.
Here Are the Young Men (2021)
Basato sul libro di Rob Doyle, questo film segue tre adolescenti irlandesi che vivono e fanno festa a Londra e sono entusiasti dell'estate quando incontrano Jen (Taylor-Joy). Quando uno dei ragazzi si innamora di lei, le loro vite prendono una piega incontrollata.
Last Night in Soho (2021)
Nel thriller psicologico del 2022 diretto da Edgar Wright, Taylor-Joy interpreta Sandie, una cantante aspirante nei sogni di una giovane stilista ossessionata dagli anni '60. Poi prende una piega oscura quando la giovane ragazza inizia ad emulare Sandie nella sua vita di tutti i giorni, con eventi sempre più inquietanti.
The Northman (2022)
In "The Northman" Anya Taylor-Joy è una strega. Con protagonisti Alexander Skarsgård, Willem Defoe e Nicole Kidman, il film segue il viaggio del principe Amleth mentre si imbarca per vendicare suo padre assassinato. Il film è previsto in uscita nelle sale il 22 aprile.
The Menu (2022)
In questo thriller psicologico, una giovane coppia (Taylor-Joy e Nicholas Hoult) viaggia verso una piccola isola dove un grande chef (Ralph Fiennes) ha aperto un nuovo ristorante. Prepara piatti interessanti pieni di ingredienti misteriosi. Diciamo solo che il cibo non è per tutti.
Amsterdam (2022)