Roberto Cazzaniga, vittima di catfish: pensava di uscire con Alessandra Ambrosio
L'italiano Roberto Cazzaniga ha trasferito più di 700 mila euro alla persona che si spacciava per la modella brasiliana Alessandra Ambrosio. L'ultimo colpo di un cattivissimo catfish (la truffa online)
Roberto Cazzaniga, un giocatore di pallavolo italiano , è caduto in un colpo di stato e ha creduto per 15 anni di uscire con la modella brasiliana di Victoria's Secret Alessandra Ambrosio. Cazzaniga, che gioca per una squadra di seconda divisione nel campionato italiano di pallavolo, è stato presentato alla presunta fidanzata nel 2008 tramite un amico, che ha dato il telefono a una donna di nome Maya e interessata ad avvicinarsi a lui in qualsiasi modo. Ma Maya non ha mai rivelato la sua identità ed ha sempre usato le foto della modella brasiliana. Questo tipo di crimine, in cui un interlocutore finge di essere qualcun altro, è noto come catfish.
La storia peggiora ulteriormente dopo che il giocatore ha rivelato a Le Iene di aver trasferito circa 700 mila euro alla sua presunta fidanzata, che ha chiesto soldi sostenendo di avere dei conti bloccati a causa di problemi con un'eredità. Per non avere contatti fisici o video, la finta Alessandra Ambrosio, ha affermato di avere una routine lavorativa pesante e di soffrire di una grave malattia cardiaca.
I colleghi di Cazzaniga lo descrivono come un uomo introverso e ingenuo, e sono stati loro a capire che si trattasse di una truffa e hanno insistito affinché il caso fosse scoperto. Finora sono tre le persone coinvolte nello schema: Manuela, che ha passato il contatto di “Maya”, il fidanzato di Manuela, e una donna di 50 anni, che vive in Sardegna, di nome Valeria, e che si spacciava per Alessandra Ambrosio nelle telefonate.