News

Taylor Russell al Festival del cinema di Venezia con look Chanel

Taylor RUSSELL, attrice canadese e membro della giuria "Luigi De Laurentiis" ha indossato un abito corsetto di Chanel che ha richiesto 900 ore di lavoro meticoloso e 70.000 elementi di ricami. Scopri tutti i dettagli della preziosa lavorazione ad opera degli artigiani della maison Chanel.

Taylor Russell Copyright CHANEL
Taylor Russell Copyright CHANEL
Taylor Russell, attrice canadese e membro della giuria "Luigi De Laurentiis", ha indossato un abito Chanel sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia. L'abito è composto da corsetto trasparente dipinto a mano e ricamato con perle e paillettes con una sopragonna in crinolina ricamata e una sottogonna in chiffon di seta bianca a sirena, una replica del look 76 della Chanel Haute Couture Primavera-Estate 1993. Questo look ha richiesto 900 ore di lavoro meticoloso e 70.000 elementi di ricami. Disegnato da Karl Lagerfeld, era stato presentato nel gennaio 1993 come look di una collezione che il Kaiser della moda definiva “transvisuale” perché mescolava diverse immagini insieme in una sola silhouette. In passerella, lo aveva indossato Claudia Schiffer con un acconciatura molto soft e vaporosa, al contrario di quella sbarazzina scelta da Taylor Russell.
L'attrice, che con la sua interpretazione nel film di Luca Guadagnino Bones and All insieme alla co-star Timothée Chalamet si è aggiudicata il Premio Marcello Mastroianni come attrice emergente alla 79ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, è arrivata nella città lagunare come membro della giuria internazionale presieduta dal critico cinematografico italiano Gianni Canova Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis”.
A sinistra Claudia Schiffer indossa abito Chanel haute couture disegnato da Karl Lagerfeld nel 1993, a destra Taylor Russell nella riedizione dell'abito che è stato indossato a Venezia. Photos by Getty Images

Tags

Articoli consigliati