"Maria" di Pablo Larraín, il biopic con Angelina Jolie alla Mostra del Cinema di Venezia
Attesissima la performance di Angelina Jolie nei panni di Maria Callas all'81esima Mostra del Cinema di Venezia. E Netflix ha annunciato che distribuirà il film negli Stati Uniti.
L'attrice premio Oscar per "Ragazze Interrotte" (2000) Angelina Jolie è la cantante lirica Maria Callas in "Maria", il nuovo film di Pablo Larraín in concorso all'81esima Mostra del Cinema di Venezia. Dopo "Jackie" (2016) e "Spencer" (2021), il regista cileno chiude una sorta di trilogia, raccontando gli ultimi giorni della soprano statunitense di origine greca.
Guarda il trailer di "Maria" (Pablo Larraín/La Biennale di Venezia)
Per il regista, "Maria" è una «immaginazione creativa e un ritratto psicologico di Maria Callas» durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni '70, «una celebrazione raccontata attraverso i ricordi e gli amici, e soprattutto attraverso il suo canto». Lei che è stata, continua Larraín, «la più grande cantante lirica di tutti i tempi, ha avuto senza dubbio una vita bella, unica e tormentata». Maria Callas, nata nel 1923 a New York, è famosa per la sua voce straordinaria. Il film esplora un periodo della sua vita in cui perde le sue doti canore e tenta di riconquistarle.
Il cast di "Maria"
La data di uscita di "Maria"