Pop culture

"Maria" di Pablo Larraín, il biopic con Angelina Jolie alla Mostra del Cinema di Venezia

Attesissima la performance di Angelina Jolie nei panni di Maria Callas all'81esima Mostra del Cinema di Venezia. E Netflix ha annunciato che distribuirà il film negli Stati Uniti.

Angelina Jolie è Maria Callas in "Maria" (Credits Pablo Larraín)
Angelina Jolie è Maria Callas in "Maria" (Credits Pablo Larraín)

L'attrice premio Oscar per "Ragazze Interrotte" (2000) Angelina Jolie è la cantante lirica Maria Callas in "Maria", il nuovo film di Pablo Larraín in concorso all'81esima Mostra del Cinema di Venezia. Dopo "Jackie" (2016) e "Spencer" (2021), il regista cileno chiude una sorta di trilogia, raccontando gli ultimi giorni della soprano statunitense di origine greca.

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement

Guarda il trailer di "Maria" (Pablo Larraín/La Biennale di Venezia)

Per il regista, "Maria" è una «immaginazione creativa e un ritratto psicologico di Maria Callas» durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni '70, «una celebrazione raccontata attraverso i ricordi e gli amici, e soprattutto attraverso il suo canto». Lei che è stata, continua Larraín, «la più grande cantante lirica di tutti i tempi, ha avuto senza dubbio una vita bella, unica e tormentata». Maria Callas, nata nel 1923 a New York, è famosa per la sua voce straordinaria. Il film esplora un periodo della sua vita in cui perde le sue doti canore e tenta di riconquistarle. 

face head person smile glasses adult bride female woman portrait
(Pablo Larraín)

Il cast di "Maria"

Accanto ad Angelina Jolie nel ruolo di Maria Callas nel cast di "Maria" figurano Kodi Smit-McPhee ("Il potere del cane", "Dolemite Is My Name"), Alba Rohrwacher, conosciuta per le sue intense interpretazioni in "Hungry Hearts" e "Lazzaro felice", Pierfrancesco Favino, ("Padrenostro", "Adagio") e Valeria Golino ("Storia d'amore" e "The Beautiful Game").

fashion clothing dress person formal wear performer solo performance stage lighting gown
(Pablo Larraín)

La data di uscita di "Maria"

La prima mondiale di "Maria" è al Festival del Cinema di Venezia il 29 agosto. Il film sarà poi disponibile su Netflix negli Stati Uniti in una data successiva. La piattaforma di streaming online ha infatti annunciato a ridosso della premiere veneziana di aver comprato i diritti del film per il mercato statunitense. 

Tags

Articoli consigliati