News

Pupi Solari: ci lascia la Signora della moda

Non era una stilista, ma aveva creato lo stile del vestire con sobria eleganza a tutte le età, ed incarnava la tipica "sciura milanese". Anche se non di Milano, Pupi Solari è la quintessenza del buon gusto Made in Milan.

celebrities fashion milan clothing coat overcoat person face head photography portrait
Pupi Solari photo by Getty Images

Pupi Solari, classe 1927, ligure di nascita, milanese di adozione è morta oggi 24 aprile 2024 all'età di 97 anni.

Con più di 50 anni di attività alle spalle, a 97 anni vantava una carriera ancora in attivo affiancata dal suo team quasi tutto al femminile. Pupi Apre nel 1969 un negozio per bambini in Largo V° Alpini a Milano. Nove anni dopo, nel 1978 si trasferisce in Piazza Tommaseo e il reparto donna affianca il bambino con sei nuove vetrine. Nel 1991 anche il reparto uomo chiamato HOST (dal nome dei figli Host-Ivessich) si unisce alle vetrine diventando così 11. Negli anni apre anche una boutique per bambini a Genova.

Amica di Franca Sozzani e di molte figure chiave del fashion system, Pupi Solari proponeva i capi perfetti per le ragazze della milano bene, come le shopping a fiorellini che faceva fare, le T-shirt e i pigiami anche per le sciure, ovvero le signore di gran classe tipicamente di Milano. 

Pupi Solari era nota per la sua abilità nel prestare attenzioni ai dettagli, la scelta dei colori dei suoi negozi, vere e proprie boutique dove sentirsi accolti e apprezzati. Dal 2018 decise infine di cedere i reparti Donna e Uomo di Milano e il negozio per bambini di Genova per dedicarsi totalmente alla boutique Pupi Solari Bambino di Milano.

Tags

Articoli consigliati