Giorgio Armani sostiene il Teatro alla Scala con l’inaugurazione della stagione 2021/2022
Il Gruppo Armani rinnova il suo supporto in qualità di Fondatore Sostenitore della Fondazione del Teatro alla Scala ed è partner ufficiale per La Prima di Macbeth di Giuseppe Verdi il 7 dicembre.
Riapre il sipario del Teatro alla Scala di Milano, avviando una nuova stagione di opere, balletti, musica e teatro. Giorgio Armani è partner ufficiale della serata di inaugurazione de La Prima di Macbeth di Giuseppe Verdi. Dopo aver ricevuto il titolo di Cavaliere di Gran Croce dal Presidente Mattarella, rinnova il suo impegno per l'istituzione teatrale.
Dopo un periodo difficile per il mondo dello spettacolo e della musica, questa prima della Scala assume un forte valore simbolico. Si apre la stagione di una delle istituzioni più importanti della città e dopo mesi di capienze ridotte, la Scala accoglie finalmente il pubblico al completo. Io sarò felice di esserci, ancora una volta, e non solo come spettatore e come milanese, ma come partner della serata e creatore del decoro floreale del Teatro. Questo è per me, e per Milano, un momento carico di energia e di gioia.” Giorgio Armani
Presente sul murale di via Broletto a Milano un immagine del teatro con il messaggio scritto a mano da Re Giorgio: “Da Giorgio Armani e da tutto Milano, ben tornata!” un sentito augurio che dai primi di dicembre comparirà anche sui tram della città e sulle pensiline degli autobus. In occasione della riapertura nella serata del 7 dicembre (festa del patrono di Milano) per La Prima di Macbeth, Armani/Fiori ha curato il décor floreale dell'intero Teatro.
Scorri verso il basso per vedere il making off di Macbeth al Teatro alla Scala
Fin dall'anno della sua costituzione, Giorgio Armani era stato tra i primi a sostenere la Fondazione creata nel 1997 con l'obiettivo di diffontedere l'arte musicale in Italia e in tutto il mondo con la valorizzazione del patrimonio produttivo, artistico, tecnico, musicale e professionale. Oggi il Gruppo Armani è parte della Fondazione Teatro alla Scala come Fondatore Sostenitore, e riconferma il suo impegno in un momento delicato per il mondo dello spettacolo.
La Prima di "Macbeth" di Giuseppe Verdi sarà trasmessa in diretta su Rai Play sul profilo Instagram ufficiale del Teatro alla Scala e l'account di Tik Tok.