Gentle Monster lancia la nuova collezione vista
Con una campagna in stile "Kill Bill" il brand cutting-edge di occhiali da sole lancia la nuova collezione vista con un concept ispirato al mondo del college
Le rivoluzioni in campo eyewear sono una costante per Gentle Monster, il brand di eyewear sud coreano famoso per un take d'avanguardia in fatto di forme, materiali e lenti. Questa stagione punta su nuove montature da vista caratterizzate da dettagli metallici a lenti colorate in varie tonalità. La campagna ci porta nella “Gentle High School” - la scuola superiore di Gentle Monster - dove l’attrice e modella Nana Komatsu e il musicista Shinichi Osawa si muovono tra robot e cimentano nelle arti marziali, anche se il set di Kill Bill rimane una reference molto presente ed evidente. Sul sito la collezione è intervallata dai profili degli studenti che indossano i modelli della collezione e le materie scolastiche che vengono svolte nella scuola di fantasia.
La 2024 Optical Collection è disponibile online e nei pop-up store di Seoul e Pechino, creati per il lancio della collezione. Nei pop-up store sarà possibile creare il proprio ID di studente ed entrare a far parte della "Gentle High School" grazie ad uno speciale photoboot. Tra i props presenti nello store anche un maxi zaino-scultura che riproduce lo zaino che verrà consegnato ai clienti che acquisteranno un modello della 2024 Optical Collection.
Il brand nato a Seoul in Corea nel 2011 dalla mente geniale del designer Hankook Kim punta sempre sulla provocazione emotiva affermando l’incisiva forza creativa del brand, che ha stravolto il mondo della moda eyewear con innovazioni che lasciano il segno.