La cantante e attrice Clara sarà la madrina del Magna Græcia Film Festival
Clara Soccini è stata nominata al Festival di Cannes 2024 come madrina della 21esima edizione del Magna Græcia Film Festival. Quest'anno la kermesse cinematografica si terrà a Catanzaro dal 27 luglio al 4 agosto 2024.
La cantante e attrice di "Mare Fuori" Clara Soccini, in arte Clara, è stata nominata come la madrina della 21° edizione del Magna Græcia Film Festival. La notizia è arrivata all’Italian Pavilion direttamente dal Festival di Cannes 2024, e ad annunciarla è stato il direttore e ideatore del Festival, Gianvito Casadonte. Quest'anno il Magna Græcia Film Festival - da sempre impegnato con la selezione di opere cinematografiche prime italiane ed internazionali- si terrà dal 27 luglio al 4 agosto a Catanzaro sarà curato da Silvia Bizio e Antonio Capellupo.
«Sono orgogliosa e grata di essere stata scelta come madrina del Magna Græcia Film Festival perché non mi sarei mai aspettata di poter rappresentare un festival così importante per i nuovi talenti della cinematografia e non solo» ha raccontato Clara per l'occasione «In questo anno di grandi cambiamenti per la mia vita, non vedo l’ora di condividere la gioia di aver reso il mio sogno, la musica, il mio lavoro con gli ospiti di quest’edizione, in una terra che nell’ultimo anno mi ha dato tanto calore».
Mi sento molto affine alla cinematograifa, traggo molta ispirazione dai film anche per la mia musica. Mi piace molto analizzare come ogni film e regista affronta diversi temi. Sono molto legata a film come "Ragazze interrotte" o "Qualcuno volò sul nido del cuculo", che mi hanno accompagnato nella mia crescita. Quello che mi piace della cinematografia è che unisce vari mondi artistici che mi appassionano: musica, recitazione e costumi." Clara
L'attrice, cantante e covergirl de L'OFFICIEL Italia, si unirà alla schiera di personalità che parteciperanno alla kermesse cinematografica. Ad oggi confermato anche il regista sceneggiatore e attore statunitense Tim Robbins che presenterà un concerto con il suo gruppo Tim Robbins and the Rogues Gallery Band, venerdì 2 agosto all'Arena Porto di Catanzaro.