Bulgari svela a Venezia la collezione di Alta Gioielleria Mediterranea
La Maison ha presentato a Venezia la nuova collezione di Alta Gioielleria e orologi di Alta Gamma. Tra le celebrities le Global Ambassador Anne Hathaway, Zendaya e Priyanka Chopra.
Nella cornice di Palazzo Ducale a Venezia, ieri 16 maggio, Bulgari ha svelato la nuova collezione Mediterranea di Alta Gioielleria e orologi. La Maison ha presentato circa 400 pezzi unici di Alta Gioielleria, di cui 90 dal valore milionario, con un focus sui collier di diversa caratura e pietre preziose. Alla presenza di tutti gli ambassador di Bulgari Zendaya, Anne Hathaway, Lisa dei Blackpink, Priyanka Chopra Jonas, Yifei Liu, Hikari Mori, Yang Yang e Lashana Lynch, ma anche personalità di spicco del mondo della moda come gli stylist Law Roach (che segue Zendaya) e di Erin Walsh (che si occupa di Anne Hathaway). Un parterre da red carpet da far invidia al Festival di Cannes, in svolgimento proprio adesso sulla Croisette.
La loggia di Palazzo Ducale ha ospitato per la prima volta un'esclusiva sfilata di gioielleria sotto la direzione creativa della stylist Carine Roitfeld, per la quale la passerella è stata costruita ad hoc da Orsoni 1888, l'ultima fornace storica di Venezia che utilizza le stesse tecniche artigianali per la realizzazione dei mosaici fin dal 1888. Tra le modelle che hanno preso parte alla sfilata spiccano i nomi di Stella Maxwell, Blesnya Minher ed Eva Herzigova, accompagnate dalla colonna sonora ideata dal Direttore d’orchestra italiano Beatrice Venezi, amica di lunga data della Maison.
Durante la sfilata, le modelle hanno calzato scarpe-gioiello firmate Renè Caovilla che per l'occasione ha reinterpretato il suo leggendario modello Cleo: caratterizzata da un cinturino a forma di serpente che avvolge la caviglia, la scarpa ha creato un legame simbolico con la Maison Bulgari e l'iconico Serpente che quest'anno celebra il suo 75° anniversario. La serata è proseguita con un'esclusiva cena di gala nella Sala dello Scrutinio di Palazzo Ducale con un menù speciale ideato dallo chef stellato Massimiliano Alajmo, che ha visto un'altra guest star d'eccezione: la cantante Norah Jones.