News

Festival di Sanremo 2024: le pagelle dei look della serata finale

Siamo giunti alla serata più attesa del Festival di Sanremo, la finale. Amadeus fa coppia fissa con il suo compagno di avventure e disavventure, Fiorello, protagonista del chiacchieratissimo siparietto con John Travolta che ha fatto il giro del web nei giorni scorsi. Sul palco dell'Ariston si alterneranno personaggi del calibro di Roberto Bolle, Luca Argentero e Gigliola Cinquetti; quest’ultima per celebrare la sua vittoria come unica donna all’Eurovision (nel 1964). Però, prima di salutarci, ecco le nostre ultime pagelle in tempo reale. 

bestof topix sanremo glove adult male man person group performance female woman shoe tie
Le pagelle dei look della serata finale del Festival di Sanremo

Scorri verso il basso per scoprire tutti i look della serata finale del Festival di Sanremo 2024. Seguiteci LIVE anche su Instagram


Sanremo 2024: i look di conduttori, cantanti in gara e ospiti della serata finale della kermesse canora

Amadeus, inutile dirlo, ancora una volta in Gai Mattiolo. Queste giacche sono davvero un abominio. Voto: 4.
Renga e Nek, in Maurizio Miri. Hanno optato per il classico nero, che sembra essere una scelta sicura per gli artisti come loro. Ecco, magari non con queste cravatte inguardabili. Voto: 5.
BigMama, in Lorenzo Seghezzi. Abbiamo apprezzato l'evoluzione del suo stile nel corso della kermesse, e comprendiamo la scelta del colore per la finale. Tuttavia, questo è forse il suo look che ci convince meno. Voto: 7.
Gazzelle, in MSGM. Avanguardia pura. Voto: 5.
Dargen D'Amico, in Moschino. Apprezziamo sicuramente l'originalità, soprattutto quando interpretata dagli uomini. In contesti come il Festival di Sanremo, osare non è semplice e spesso si rischia di cadere nel ridicolo. Purtroppo, questo è uno di quei casi. Voto: 5 e mezzo.
Il Volo, in Emporio Armani. Le loro scelte banali e totalmente prive di personalità non lasciano il segno. Voto: 5.
Loredana Bertè, in Valentino. La regina del rock italiano ha sfoggiato una serie di outfit moda, attualissimi e (soprattutto) di grande impatto. Infine, questi occhiali piumati, sono la vera ciliegina sulla torta. Voto: 8.
Fiorello, in Giorgio Armani. Smoking nelle sue corde. Le paillettes, invece, decisamente too much. Voto: 5.
Giuliano Sangiorgi, in Giorgio Armani. Vernice, velluto, cristalli, poi? Voto: 6.
Mahmood, in Valentino custom-made. La scelta delle texture non convince; inoltre, compromette l'armonia complessiva dell'ensemble. Voto: 6 e mezzo.
Santi Francesi, in Dolce & Gabbana. Il bianco conquista sempre, questi total look sono a dir poco perfetti. Voto: 8 e mezzo.
Diodato, in Zegna. Okay l'eleganza, ma quel dolcevita nero da fashionista low profile... anche no. Voto. 5 e mezzo.
Fiorella Mannoia, in Luisa Spagnoli. Qui l'eleganza regna sovrana, ed è un'eleganza autentica e innata. Voto: 7 e mezzo.
Alessandra Amoroso ha indossato un abito di Roberto Cavalli che è sicuramente il migliore sfoggiato durante tutte le serate. Tuttavia, troviamo quelle extension (obv messe a caso) un elemento molto disturbante. Voto: 6 e mezzo.
Ghali, in Marni, è senza alcun dubbio l'artista maschile meglio vestito dell'Ariston. Voto: 9.
Annalisa, in Dolce & Gabbana. Finalmente Nali ci regala un look da poter amare. Dovevamo aspettare l'ultima sera? Voto: 8.
Angelina Mango, in Etro e gioielli Fluido. Nonostante i suoi outfit non ci abbiano mai entusiasmato particolarmente, è riuscita (o chi per lei) a tirare fuori il meglio di sé nelle ultime due serate. Voto: 6 e mezzo.
Guardare Stash, in Emporio Armani, è come guardare un film horror fatto male. Voto: 3.
Ricchi e Poveri, in Vivetta. Che dire, sono così iconici. Meglio tacere. Voto: 8.
Emma Marrone, in Ferrari e Tiffany & Co. Il dettaglio scarpa rossa, l'haistyle, il glam. In sintesi? Brum brum! Voto: 7.
Fred De Palma, in Ssheena. Comprendere il suo stile è un vero rompicapo. Inoltre, questo look non è di certo sinonimo di eleganza (almeno non quella canonica). Voto: 5.
Clara, in Rabanne. This is so glamour. Voto: 7 e mezzo.
La Sad, in Cycle, hanno portato una ventata d'aria freschissima sul palco di Sanremo. Così, per confermare la nostra coolness, vogliamo dichiarare ufficialmente che questi ragazzi hanno spaccato! Voto: 7 e mezzo.
Rose Villain, Giorgio Armani Privé. Questa sera riteniamo doveroso incoronarla come la cantante in gara meglio vestita di questa 74esima edizione. Voto: 9.

Images by Getty Images 

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati