News

Balenciaga lancia il programma resell

Si potranno rivendere i pezzi Balenciaga tramite gli store ufficiali del brand per ricevere un credito di spesa. Il progetto è in collaborazione con Reflaunt, la piattaforma online specializzata della rivendita di capi e accessori second-hand di lusso

clothing apparel person human coat
Un'immagine della collezione Balenciaga Autunno Inverno 2022

Da qualche giorno è attivo il Balenciaga Resell : un programma di circolarità che assiste i propri clienti nella rivendita dei propri capi di abbigliamento e accessori Balenciaga, parte della più ampia missione della Maison di diventare un'azienda completamente sostenibile. In collaborazione con Reflaunt, una piattaforma che mira a implementare modelli circolari per i marchi di moda, Balenciaga offrirà ai propri clienti un supporto di spedizione. Per aver scelto di rivendere, i clienti verranno premiati con un compenso finanziario o un credito del negozio Balenciaga prescelto. 
 
Attraverso il programma di rivendita di Balenciaga, i prodotti possono essere consegnati presso i negozi Balenciaga partecipanti o ritirati tramite un servizio programmato disponibile su balenciaga.com. Gli articoli vengono quindi documentati, autenticati, fotografati professionalmente, prezzati ed elencati in una parte della rete mondiale di Reflaunt che comprende più di 25 mercati nel reselling. Il compenso per la rivendita viene offerto ai clienti originari con un valore monetario o creditizio. Il credito, di importo superiore, può essere utilizzato per acquistare nuovi articoli Balenciaga in una selezione di negozi aderenti.
 
Il programma di rivendita di Balenciaga è stato progettato da Demna, il Direttore Dreativo, per incoraggiare le pratiche di riduzione, riutilizzo e riciclaggio e per premiare i clienti per la loro partecipazione.

Tags

Articoli consigliati