Musica

Le sorelle Haim sono tornate, cosa le aspetta nel 2022 tra cinema e nuova musica

Alana, Este e Danielle sono pronte a fare come back tra debutti al cinema, la passione per l'arte e un mega tour nel 2022.

Le sorellle Haim tornano sulle scene tra debutti al cinema e un nuovo tour nel 2022
Le sorellle Haim tornano sulle scene tra debutti al cinema e un nuovo tour nel 2022

Le sorelle Haim, il trio di musiciste polistrumentiste dallo spiccato sense of humour tornano alla grande con un programma per il nuovo anno davvero molto ricco e galvanizzante. Dopo aver pubblicato il loro terzo album Women In Music Pt. III  nel giugno del 2020, Este, la più alta, Danielle, la brunetta e Alana, la baby del gruppo, riprendono in mano le redini della loro ascesa dopo un anno di pandemia e congelamento date del tour. La loro recente apparizione nel weekend dedicato all'arte di Miami Art Basel 2020, posticipato come l'Expo di Dubai all'anno successivo, il 21, ne è la prova. Invitate niente meno che da Chanel, le ragazze Haim The Band sono sempre più corteggiate dai brand blasonati che contano. In occasione del centenario del profumo signature Chanel N°5 la maison ha organizzato un evento multiplo durante la kermesse di arte contemporanea dedicato all'opening della boutique monobrand insieme a una cena in onore dell'artista Es Devlin coinvollta nell'installazione “Five Echoes” reallizzata ad hoc, un labirinto da percorrere e vivere come rappresentazione sinestetica dell'essenza creata da Mademoiselle Coco. E ovviamente le Haim sono state invitate a godere a 360° dell'intera esperienza. 

Scorri verso il basso per scoprire tutto dei prossimi programmi delle sorelle Haim 

 

In Licorice Pizza Alana Haim (e non solo lei) fa il suo debutto nel mondo del cinema

 

Paul Thomas Anderson è il regista di Magnolia, Il Petroliere, Boogie Nights e il Filo Nascosto. Tra i suoi lavori extra ci sono i video clip musicali per Fiona Apple, Joanna Newsom e naturalmente anche quelli realizzati per le Haim. Il regista americano è un loro grande fan, prima ancora di esserne l'unofficial art director, era predestinato a incrociare il suo destino professionale con il loro. La mamma delle sorelle è stata la sua insegnante di arte alle scuole elementari. Quando è scritto, è scritto. Ma veniamo all'ultima fatica di Anderson, il film Licorice Pizza: Alana Haim interpreta il ruolo principale mentre le due sorelle, Este e Danielle con i genitori Mordechai e Donna (l'ormai nota insegnante d'arte) recitano nelle parti dei componenti della famiglia della protagonista. Licorice Pizza, appena uscito nelle sale americane e presto anche in Europa, si ambienta nella Valley di Los Angeles agli anizi degli anni 70. Un chiaro endorsement a un'area sempre più spesso bistrattata per le più attraenti Malibù e Santa Monica by the sea. E ora la trama. Un giovane e goffo ragazzino quindicenne, Gary Valentine, interpretato dall'ultimo figlio di Philip Seymour Hoffman, Cooper, si invaghisce proprio di Alana, di 10 anni più grande di lei, di professione assistente fotografo. Il titolo del film prende in prestito il nome suggestivo da una catena di negozi di dischi molto popolare nella California meridionale negli anni 70. La rom-com da cinema indie include invece la presenza di big names, da Bradley Cooper, a Ben Stiller, da Sean Penn a Christopher Walken. Mica male come esordio da protagonista. È utile aggiungere che Alana Haim con questo film è candidata ai Golden Globe 2022 come migliore attrice. Staremo a vedere. 

Scorri verso il basso per scoprire tutto dei prossimi programmi delle sorelle Haim 

Tutto sul nuovo tour delle Haim The Band

 

Se il terzo album delle Haim Women In Music Pt. III, uscito a giugno del 2020 e di cui Anderson ha curato la foto di copertina, va a consolidare il repertorio musicale del trio, One More HAIM Tour riporta le ragazze finalemente a esibirsi dal vivo in lungo e in largo in parecchie città degli Stati Uniti e non solo. 27 date a partire dal prossimo aprile 2022 vedranno incluse grandi città come Chicago, Houston, Miami, Las Vegas, Los Angeles, Seattle, senza tralasciare una puntatina in Canada a Toronto. Supporter del tour Buzzy Lee, Waxahatchee, Princess Nokia e Sasami. Il lancio della notizia non poteva che essere studiato in chiave Haim, ovvero con una meravigliosa parodia del pezzo tratto dal film Lizzie McGuire What Dreams are Made of di Hilary Duff. Perfette. I fan americani non vedono l'ora di poter ascoltare live Falling, The Wire e Cherry Flavored Stomach Ache. Per noi ci sono sempre i social. 

Tags

Articoli consigliati