Musica

Musica: i migliori eventi di novembre e dicembre 2023

Novembre e dicembre portano tanti eventi, serate e dj set fino a Natale e capodanno. Abbiamo selezionato i migliori eventi musicali: Elrow XXL a Padova, Amémé e Shermanology al Matis Club di Bologna o la performance del duo KRUDER & DORFMEISTER che celebrano i 30 anni di carriera a BASE Milano il 2 dicembre. 

Octo Octa b2b Eris Drew
Octo Octa b2b Eris Drew

A novembre e dicembre 2023 si balla. Tante le serate organizzate, non solo nei club, dai toni house, techno e dance. O anche tutti e tre assieme. Abbiamo preparato una scaletta di eventi da non perdere tra Milano, Padova e Bologna. 

Amnesia - Milano

Partiamo con la certezza della proposta della city: Milano e Amnesia. Novembre e dicembre 2023 pullulano di belle serate e ospiti in consolle notevoli. Partiamo con la one-night Vision al Fabrique di Milano con Joseph Capriati e Seth Troxler, ormai guest italiano ricorrente, il 10 novembre. Anche la settimana successiva, il 18 novembre sarà l'occasione di ascoltare la sound designer - e audio engineer, come ama definirsi -  palestinese  Sama’ Adbulhadi, la prima donna dj e music producer del paese ad emergere nella scena musicale elettronica. Anche dicembre di Amnesia Milano si prospetta altrettanto scintillante, il sabato 23 con Indira Paganotto e la notte di Natale con Ilario Alicante.

Matis  Club - Bologna

Nelle stesse date al Matis Club di Bologna arrivano il dj e producer afro-house Amémé e la coppia di fratelli soultec Andy e Dorothy Sherman aka Shermanologyun mix di sound e background Jamaica-Olanda. Il Matis sta tornando, con la sua proposta musicale, di nuovo il locale di un tempo. 

OCTO OCTA - Milano

Club Nation Agency e Alzaya presentano, per la prima volta a Milano, venerdì 17 novembre 2023 a DISTRICT272 in via Padova 272, il dj-set di Octo Octa b2b Eris Drew, coppia di dj transgender, icone della scena LGBTQ+ internazionale, con un sound travolgente tra musica elettronica e house; con le contaminazioni breakcore e noise di una e quelle pscichedeliche dell'altra. Le due dj suoneranno interamente da vinile. 

El Row - Padova

Il 18 novembre a Padova si svolgerà la prima versione italiana del festival scenico - e anche scenografico -  Elrow XXL.  L'appuntamento vedrà una line-up egregia con: James Hype, Claptone, Chris Liebing, Mau P, Alan Fitzpatrick, Wade e tanti altri. Elrow, nasce a Barcellona, e si afferma in pochissimo tempo come format unico nel suo genere, un party colorato e ricco di elementi artistici e scenografici (confetti, costumi, gonfiabili, make-up, decorazioni, oggetti di scena, performance), in cui partecipano più di 150 attori, inclusi clown, giocolieri, performer, make-up artist e trampolieri. A Padova per l'evento XXL prenderanno vita due diversi mondi stravaganti:  il “Triangulo de las Rowmudas” e "Horroween”.

KRUDER & DORFMEISTER - MILANO

Il 2 dicembre a Base Milano si celebrano i 30 anni di carriera del duo austriaco di producer e dj KRUDER & DORFMEISTER. Capisaldi della scena elettronica e dance, passando per l'ambient e il soul, hanno una loro etichetta: la G-Stone Recordings. Tante anche le collaborazioni importanti come quelle con i Depeche Mode e Madonna. 

Il duo di dj e producer kruder e dorfmeister

MOVEMENT - OGR Torino

Per l'evento di chiusura delle Nitto Atp Finals, a OGR Torino, il 19 novembre dalle ore 18.00, una serata di musica elettronica curata da Movement. Per l'occasione ospiti internazionali come: Fleur Shore b2b Prunk, Shermanology e Youniverse, i quali suoneranno al termina della proiezione delle finali di tennis. 

clothing footwear shoe person sitting coat pants furniture photography formal wear
t-shirt finger person photography portrait adult male man long sleeve bracelet
FLEUR SHORE e YOUNIVERSE

Tags

Articoli consigliati