Musica

JAZZMI 2024, il jazz torna a Milano: gli appuntamenti tra Armani Silos e Triennale

Dal 17 ottobre al 13 novembre, Milano ospita l'edizione 2024 di JAZZMI, rassegna dedicata alla musica jazz che torna a invadere la città. Numerose le location e un programma variegato e ricco di appuntamenti attendono tutti gli appassionati del genere.

Un immagine dello spettacolo MINGUS! di Ilenia Veronica Raimo
Un immagine dello spettacolo MINGUS! di Ilenia Veronica Raimo

JAZZMI torna a Milano dal 17 ottobre al 13 novembre 2024. Anche quest'anno con un'edizione attesa e ricca di concerti, eventi e performance. Due esempi? I Calibro 35 con JAZZPLOITATION al Teatro Dal Verme o l'evento con protagonista Andrea Motis Temblor Trio al Blue Note.  Due location vere e proprie istituzioni e luoghi di riferimento del Jazz in città. Abbiamo selezionato alcuni degli eventi più interessanti, suddivisi per settimana, che sarebbe davvero un peccato perdere.

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 2:10
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 2:10
 
1x
Advertisement
Guarda il teaser video di JAZZMI 2024

La settimana dal 21 al 27 ottobre

 Emilia Mulas e Cristian Ferlito

Venerdì 25 ottobre, From Choro to the world alle ore 20.00 in Santeria Paladini. Emilia Mulas e Cristian Ferlito, clarinetto e chitarra a 7 corde, studiano e indagano la musica brasiliana, partendo dalle radici popolari e in particolare dal choro come elemento base della produzione di molta musica poi conosciuta come la samba e la bossa nova.

spoke adult male man person bicycle lighting stage microphone speaker

Sabato 26 settembreShut Up 'N Play Yer Bike di Sebastiano De Gennaro e Vincenzo Vasi all'Armani/Silos. La performance si ispira alla storica apparizione del 1963 di Frank Zappa in televisione in cui suonò una bicicletta. Il duo porterà in scena un'esibizione live di improvvisazione, sorprendente e imprevedibile.

L'Armani/Silos, grande sostenitore del panorama musicale e cinematografico, propone anche quest'anno la quarta edizione della rassegna cinematografica ‘The Body of Jazz’, quest'anno dedicata al regista Damien Chazelle. Oltre ai suoi tre film icona: Babylon, Whiplash e La La Land, anche tre grandi classici senza tempo: il Mago di Oz, Casablanca e Viale del Tramonto.

La settimana dal 28 ottobre al 3 novembre

accessories jewelry necklace adult male man person face head

Martedì 29 settembre, Seun Kuti & Egypt 80 all'Alcatraz. Figlio del pioniere dell’afrobeat Fela Kuti, Seun diffonde l’eredità musicale e politica paterna inziado a suonare già a 12 anni quando entra a far parte degli Egypt 80 come sassofonista e percussionista.trasformista della musica afro, nel 2018 ha ricevuto snche una nomina ai Grammy con l'album “Black Times”.

fashion dress formal wear gown lamp robe adult female person woman

Giovedì 31 ottobre, Francesco Cavestri guest Willie Peyote a Triennale Milano. Il primo giovanissimo, calsse 2003, suona il pianoforte; il secondo è uno degli artisti, e autori, più ricercati del panorama italiano. 

Tags

Articoli consigliati