Musica

Al via l'Awakenings, il festival immerso nella natura in Olanda

L'Awakenings Summer Festival, il festival di musica elettronica dei Paesi Bassi, vicino ad Amsterdam, torna dal 7 al 9 luglio 2023, con una line-up di oltre 110 artisti, da Amelie Lens, Adam Beyer, Ben Böhmer, Tale of Us, Reinier Zonneveld.

Nell'img: Awakening Festival
Awakening Festival

Festival e festival, questa è l'estate 2023. L'Awakenings, offre un week-end techno imperdibile, dal 7 al 9 luglio, per gli amanti del genere a Hilvarenbeek, nei Paesi Bassi, vicino Amsterdam; ottimo espediente anche per visitare la città. Sonorità tecno-elettroniche per un festival variegato, sia per chi ama la musica elettronica più melodica e “dance” sia per i veri “hardcore” del genere, che potranno ascoltare le perfomance di: I hate Models, 999999999, Dax J e Klangkuenstler. (E forse in questi casi, consigliamo delle cuffie anti rumore!). Centodieci artisti, oltre cento mila visitatori, 9 palchi e un after party notturno ogni sera, per arrivare all’alba in techno compagnia. La formula del festival è sempre la stessa: musica, natura, campeggio. Anche se qualche opzione luxury prevede l’accesso a una spa rilassante per una vera e propria rave-pause. Immerso nel verde dei Paesi Bassi, sembrerà di essere in un bosco di creature fairy. Un lago nelle vicinanze, riposarsi all'ombra di qualche albero secolare o rigenerarsi con una sessione live di yoga. Awakenings, offre, come molte formule dei boutique festival, molte attività correlate, affinchè non ci sia solo musica ma anche tempo per rigenerarsi persi nella tranquillità della natura. Tra le varie attività, suddivise nei tre giorni, vi consigliamo la preparazione e degustazione della bevanda a base di cacao e il workshop di soundhealing. 

Ecco qui il recharge-program, con le sue attività: 

Yoga – Sabato 
Una sessione di yoga per migliorare la flessibilità, la forza e il rilassamento, concentrandoti anche sull'approfondimento del respiro. Anche per principianti. 

Cerimonia del Cacao – Sabato 
Concediti un momento per te stesso, per bere e goderti il cacao cerimoniale, cantare e muoverti insieme. Un'esperienza per connetterti con la natura, chi ti circonda e quella parte di te più libera dalle costrizioni della vita di tutti i giorni e dalla sua frenesia. 

Soundhealing – Domenica
Esiste un'oasi di pace e relax all'Awakenings: dove potrai scoprire la genesi dei suoni. Non solo musica. Un viaggio di un'ora per il corpo, e la mente, in cui potrai preparare le tue vibes e vibrazioni per la sera. 

Ice Experience – Domenica 
Il bagno di ghiaccio è composta da tre momenti indimenticabili, sopratutto per chi è alla sua prima volta. Nel primo step, è fondamentale un training mentale, per preparare il proprio stato fisico-emotivo all'attività. Segue una sessione di respirazione guidata di 30 minuti.  Infine l'immersione in un bagno di ghiaccio per due minuti. Esperienza straordinaria (e shock) garantita! 

Sostenibilità & Disabilità

I festival, in quanto organizzazione, devono considerare due tematiche imprescindibili: sostenibilità e disabilità. E Awakening lavora attivamente su entrambi, cercando di migliorare, di edizione in edizione, performance e risultati. Awakenings si è affermata come leader all'interno del movimento "Unlimited Party" per le organizzazioni HandicapNL e Green Events, presentando un piano sostenibile e inclusivo al governo. Va considerato, che solo nei Paesi Bassi i portatori di handicap sono circa due milioni, in Europa, se ne contano, circa settanta. Con questi numeri, è fondamentale considerare, basandosi sul principio di comunità (europea, locale, sociale), un progetto di integrazione e non esclusione. Awakening si impegna per estendere il suo format, a tutti coloro che desiderano partecipare, indipendentemente da un qualche fattore discriminante, con "low stimulus space”: un'area, facilmente accessibile, per la propria tranquillità individuale e con medici volontari a sostegno. 

Tags

Articoli consigliati