Arriva "The Moon", il nuovo singolo dei Morcheeba
I Morcheeba , Skye Edwards e Ross Godfrey, considerati veri e propri pionieri nel panorama musicale britannico hanno presentato pochi giorni fa "The Moon", il terzo singolo tratto dall’album ‘Blackest Blue’ in uscita il 14 maggio 2021.
"The Moon" è il terzo singolo del nuovo album "Blackest Blue" dopo "Oh Oh Yeah"e "Sounds of Blue": si tratta di una cover di un brano della cantante e compositrice croata Irena Žilić. I Morcheeba sono considerati veri e propri pionieri nel panorama musicale britannico e "Blackest Blue" sarà il decimo album in studio della band, e andrà ad aggiungersi ad una discografia che comprende ben tre decenni. Come dimenticare il travolgente successo della hit dei Morcheeba Rome wasn't built in a day
Sull'uscita del nuovo singolo The Moon, Skye ha affermato : «È un brano che parla di seguire la luce della luna e attingere alla sua potente energia luminosa, sfruttando la sua positività per sfuggire alla depressione e ai momenti più bui».
Impossibilitati ad andare in tour e ad esibirsi a causa della pandemia dilagata nell'ultimo anno, il duo ha dichiarato di aver avuto molto tempo a disposizione per scrivere canzoni e perfezionarle nel dettaglio: nasce così un album di dieci travve che fonde gli stili e le influenze della band- downbeat, chill, electro-pop e soul - in un unico disco perfettamente amalgamato, immerso profondamente nella concezione di contaminazioni di generi che da sempre caratterizza i Morcheeba.
Nell’album sono presenti anche alcune collaborazioni: Duke Garwood (che ha lavorato fra gli altri con Mark Lanegan) e Brad Barr (The Slip, The Barr Brothers).
Blackest Blue tracklist:1) Cut My Heart Out2) Killed Our Love3) Sounds Of Blue4) Say It’s Over5) Sulphur Soul6) Oh Oh Yeah7) Namaste8) The Moon9) Falling Skies10) The Edge Of The World