Se si pensa a Capri viene subito in mente il mare, i faraglioni, la buona cucina e ovviamente il divertimento.
E il "The place to be" per la vita notturna dell'isola è sicuramente la Taverna Anema & Core. Da qui negli anni sono passati attori e cantanti del calibro di Jennifer Lopez, è una destinazione dove divertimento, tradizione e folclore si incontrano da oltre 20 anni. La Taverna ha aperto "solo" nel 1994 per intuizione di Guido Lembo, cantante e "pagina" fondamentale della storia dell'Isola, che rivisita la tradizione degli chansonnier ed i pezzi da novanta della musica napoletana con un repertorio moderno, i grandi classici anni' 70 e le più recenti hit di successo internazionale con tanta ironia. L'Anema & Core è l'esuberanza e l'ospitalità di Guido, l'entusiasmo e la bravura della sua band e di tutto lo staff, il sorriso di Gianluigi, figlio di Guido, nuova voce e riferimento del locale. Ed è proprio a Gianluigi Lembo, che oggi calca il palco ogni sera, al quale abbiamo chiesto di raccontarci la sua Capri, i posti del cuori e alcuni inediti episodi avvenuti in Taverna.
I posti da vedere a Capri "per forza"?
La grotta bianca, da visitare salendo tutti gli scalini ma anche l'alba da Marina Grande è una grande emozione, i Faraglioni di notte tra le luci dei panfili e Villa Fersen dopo aver letto "L'esule di Capri".
3 ristoranti imperdibili?
Paolino, Aurora e Villa Verde
Quale, dei personaggi che sono passati da Anema e Core, ti ha colpito di più?
Jennifer Lopez: l'emozione più grande. Di Caprio incappucciato per non farsi riconoscere e , andando più indietro nel tempo, Naomi Campbell e Joaquin Cortes.
Un ricordo che ti fa sorridere di qualcosa successo in Taverna?
Ce ne sono tanti, ma tra gli ultimi penso allo scorso sabato notte , quando mancata la corrente per 10 minuti, in un locale "normale" la gente sarebbe andata via senza la musica, luci, aria condizionata etc.. Invece no, 10 minuti tutti lì a cantare "O' sudato nnammurato", che è un po' il nostro inno.
Gli ospiti passati da Anema&Core