Alessandra Amoroso: "È un onore indossare questi talenti sul palco del Forum"
Per il tour "Fino a Qui", Alessandra Amoroso ha scelto di indossare gli abiti che celebrano la moda emergente, sostenendo la nuova frontiera di talenti italiani.
Dopo aver conquistato lo Stadio di San Siro, Alessandra Amoroso torna in concerto a Milano con il nuovo tour "Fino a Qui". Durante le tappe del tour, la scelta dei look di Alessandra Amoroso è apparsa più peculiare del solito, affidandosi ai talenti emergenti e supportando la nuova generazione di stilisti, da Federico Cina a DEFAÏENCE, fino ad arrivare ad Andrea Ya'Aqov. Per le date all'Unipol Forum di Milano, Alessandra Amoroso ha scelto di indossare abiti custom-made di DEFAÏENCE, progettati da Nicola Bacchilega, e di Matteo Manzini con il suo marchio Les Filles d’Eva.
«Le forme dell’arte sono tantissime» confida Alessandra Amoroso, «e per me è un orgoglio portare con me sul palco le creazioni di designer emergenti italiani come Nicola Bacchilega di DEFAÏENCE e Matteo Manzini di Les Filles d’Eva, che hanno realizzato per le due serate di Milano del mio Fino a Qui in Tour quattro abiti completamente custom-made» e racconta inoltre di aver collaborato a stretto contatto con gli stilisti per la produzione dei suoi look.
La possibilità di lavorare con loro, dall’ideazione dei bozzetti alla realizzazione tecnica degli abiti, mi ha permesso di comprendere ancora di più non solo la portata del loro talento, ma anche la complessità del loro lavoro. È per me un grande onore indossare queste opere d’arte italiane". Alessandra Amoroso
«Realizzare gli abiti per l’apertura della data milanese del tour di Alessandra è stato un vero sogno. Insieme a lei e alla sua stylist Ilaria Di Gasparro sono nati capi meravigliosi, frutto di una collaborazione straordinaria» ha raccontato lo stilista Nicola Bacchilega, fondatore di DEFAÏENCE «È incredibile sapere che artiste come Alessandra apprezzano l’arte di giovani designer, e per un brand in crescita come il mio è davvero rincuorante sentirsi valorizzati. Alessandra è una forza della natura, e lavorare con lei mi ha fatto sentire speciale. Unire moda e musica è per me fondamentale, e collaborare con persone che stimo e che hanno talento da mostrare al mondo è un’esperienza unica».
È stata una collaborazione piena di affetto per una persona davvero speciale e di cuore come Alessandra. Tutto è iniziato con una telefonata in cui abbiamo subito trovato un feeling unico. Ho voluto unire il mio stile, minimalista e sensuale, all'eleganza naturale di Alessandra" spiega Matteo Manzini, designer di Les Filles d’Eva