Zalando lancia il Real Life Luxury
Zalando, il multistore online tedesco, lancia una nuova campagna: #RealLifeLuxury fotografata dal fotografo inglese Felix Cooper. Il concept mira a comprendere quale sia la vera definizione di lusso oggi, proprio a seguito della pandemia. Le immagini e il fashion film mostrano cosa sia il vero lusso: avere una vita reale. Può significare fuggire nella natura, passare del tempo con la famiglia, seguire sogni condivisi insieme agli amici, ma può anche essere la libertà di esprimere la propria individualità. Il vero lusso può essere definito come esperienze di vita reale fatte da persone reali.
Per dare vita a questa visione, il regista della campagna non si è servito di modelli, ma ha scelto persone comuni per le strade di Monnickendam, in Olanda, per raccontare le loro esperienze di vita, con la complicità della moda. Con un approccio crudo e documentaristico Felix ha accompagnato un gruppo di Bird-watchers, una coppia di giovani creativi, una famiglia con radici burundesi e un gruppo musicale nella loro vita quotidiana per un paio di giorni, ha visitato i luoghi per loro più significativi e ha ascoltato le loro storie intime e personali su come considerino la moda una forma di espressione e di evasione, un modo per elevare la propria vita quotidiana, rompere le convenzioni e recuperare fiducia in se stessi. A testimonianza di un lusso "inclusivo".
Zalando punta sempre di più sulla moda high-end e a diventare una destinazione online per i fashionisti, con i suoi circa 260 marchi Premium & Luxury, include ora e dalla SS21 Victoria Beckham, la voce del minimalismo British, Roksanda, ambasciatrice della moda ispirata all’arte moderna e contemporanea, GCDS ovvero "GOD CAN'T DESTROY STREETWEAR", brand streetwear di culto Made in Italy, il marchio di moda newyorchese Theory, Mary Katrantzou stilista grega maestra di stampe trompe l'oleil e l’americano Cult Gaia, famoso per gli accessori realizzati in materiali naturali.